Entra in cinque vogliono sei posti letto

Marco3397
Level 1

Entra in cinque vogliono sei posti letto

 

Entrano in 5 pagano per 5 prenota per 5 ma mi obbligano a fare il sesto letto che non era pronto è normale ho messo le opzioni a persona non a casa quando ho chiesto che mi venisse riconosciuto almeno il costo della lavanderia per il sesto letto mi hanno riso in faccia Come bisogna comportarsi

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Marco3397 ciao,

a  mio parere si possono presentare due situazioni.

L'alloggio può ospitare fino a 6 ospiti in n. 6 letti (singoli): in questa situazione, se la prenotazione è per  5, mi pare che non vi siano i presupposti per una richiesta di preparazione gratuita anche del sesto letto.

L'alloggio può ospitare sino a 6 ospiti in n. 4 letti (ad esempio, due doppi e due singoli): in questa situazione, se la prenotazione è per 5, sarebbe opportuno chiarire da subito quanti e quali letti preparare (non conoscendo a priori i rapporti tra gli ospiti). In questa situazione, a me sembra normale che gli ospiti possano richiedere la predisposizione di tutti i letti disponibili.

Io che mi trovo in entrambe le situazioni (6 ospiti in 6 letti, 9 ospiti in 5 letti) mi comporto così.

Poi nel costo di pulizia ho considerato tutti i letti. 

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marco3397 (e @Alberto1535 )

grazie del vostro intervento che arricchisce la community di informazioni per tutti. 

Marco, la questione è dibattuta parecchio nella community! Prova a cercare Extra ospite: leggerai molti pareri!
Facci sapere

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno