Esperienza di ospitalità

Maria-Cristina74
Level 2
Gravedona ed Uniti, Italy

Esperienza di ospitalità

Ciao Walter! Ciao comunità!!! Avrei alcune esperienze significative da raccontare, ma mi limiterò  a trasmetterne una , in particolare. Riguarda Jay e la sua compagna:  lui indiano e lei russa. Lo scorso anno, hanno soggiornato in un appartamento attiguo alla mia abitazione. Fra noi si è creata subito un'empatia straordinaria, in un paio di giorni.Abbiamo condiviso le nostre esperienze di vita ed io li ho accompagnati, durante tutto il soggiorno, a visitare la mia terra. Con loro, ho scoperto la gioia di assaporare la fratellanza universale...lui poi è  tornato e l'ho aiutato a intraprendere le trattative per acquistare un alloggio nel mio paese.Purtroppo per motivi fiscali, la cosa non è  andata a buon fine.Cio' non toglie che l'amicizia è  continuata Loro mi considerano una sorella e, nonostante la distanza, i nostri rapporti non si sono mai interrotti.Ci sentiamo spesso e ci raccontiamo le nostre esperienze di vita.Sono affascinata dalle loro culture e loro dalla mia. Grazie a questa attività,  che faccio per hobbie, non mi sento più figlia unica!!! Fin da bambina sognavo di conoscere persone di tutto il mondo e la sorte ha esaudito il mio desiderio. Auguro a tutti di vivere esperienze di questo genere che costituiscono un vero arricchimento.

Un caro saluto. Maria Cristina

20230920_072408.jpg

Maria Cristina Introzzi
1 Risposta 1
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Bellissima storia, @Maria-Cristina74 ! Grazie per averla condivisa con noi ❤️

Credo di capire cosa intendi per fratellanza universale. Io ho la fortuna di vivere in una città cosmopolita, Londra, che ho scelto proprio per questa energia che si riesce a percepire per le interconnessioni tra culture diverse.

I tuoi nuovi amici internazionali non avranno comprato una casa (a causa degli ostacoli burocratici) ma hanno trovato una sorella, il che è ancora meglio!

Spero di leggere altre delle tue storie nel bar della community!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno