[Festival dell'Ospitalità 2022] Cinque accorgimenti facili da adottare per il turismo sostenibile.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Festival dell'Ospitalità 2022] Cinque accorgimenti facili da adottare per il turismo sostenibile.

Delphine_top.jpeg

Screenshot 2022-08-30 at 14.13.41.pngQuesto articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità 2022 della nostra Community Online. L'articolo originale è stato pubblicato da @Delphine348  nella community di lingua francese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi. 

------------------------------------------------------------

In qualità di Host, attribuisco grande importanza all'impatto ambientale della mia attività. Vivo in un piccolo villaggio all'interno di un parco naturale regionale, in un'area protetta "Natura 2000" e molti dei miei ospiti vengono qui a godersi la natura. 

So che molti di noi tengono conto di questo aspetto nella nostra attività. Ogni piccolo gesto adottato è un passo in più in questo percorso verso un turismo sostenibile e quindi una piccola vittoria!

Per far venire a tutti la voglia di iniziare, ho voluto condividere cinque azioni facili da mettere in pratica per ridurre la produzione di anidride carbonica 

1- Sostituire la carta assorbente (tipo carta da cucina) con strofinacci lavabili e stracci.

2- Disporre flaconi ricaricabili per i prodotti per doccia e per stoviglie, riempirli con prodotti biodegradabili acquistati all'ingrosso o in grande formato.

3- Proporre l'elenco dei trasporti alternativi all'auto: noleggio di biciclette, trasporti pubblici, possibilità di car pooling [condivisione dei posti auto]...

4- Scegliere un fornitore di energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili. Un'offerta di fornitura di energia elettrica è detta "verde" se il fornitore può garantire che sia stata immessa nella rete una quantità di energia elettrica di origine rinnovabile equivalente al consumo dei clienti di tale offerta. 

5- Proporre contenitori per spazzatura che consentano la raccolta differenziata dei rifiuti e, se possibile, una compostiera.

E voi? Quali sono i vostri piccoli passi verso un turismo sostenibile?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

Cara @Delphine348 sai che vado a nozze con i tuoi consigli e la tua sensibilita' green!

@Francesca e altri colleghi della community italiana sopportano da mesi i miei post sulle pratiche sostenibili nelle nostre strutture 🍃

Come te, sono convinta che piccole azioni o scelte quotidiane, a partire da noi host, possano fare davvero la differenza...

Grazie per questo post e per essere una super compagna HAB 22 🍀

Pino74
Level 2
Turin, Italy

Ciao Francesca , molto untile il messaggio di Delfina.

mi presento sono Pino e sono superhost da 6 mesi, ho finalmente cominciato a capire come portare clienti a casa… con la simpatia e la disponibilità, vero non ho scoperto niente di nuovo, ma la passione ad ospitare mi ha portato ad un livello superiore.

1 rispondere immediatamente ai messaggi

2 rendere partecipe il guest con domande amichevole.. decidete voi l argomento

3 illustrare i servizi che hai in zona

4 dove possono trovare qualcosa di unico

5 e per finire il cibo, mettere l acquelina in bocca.

è una formula che funziona provatela👍

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno