[Festival dell'Ospitalità 2022] Gli Host di Famiglia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Festival dell'Ospitalità 2022] Gli Host di Famiglia

 

 

Heather (figlia) Mamma (Laurelle)Heather (figlia) Mamma (Laurelle)

 

 

Screenshot 2022-09-01 at 10.40.37.png

Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della nostra Community Online. L'articolo originale è stato pubblicato da @Laurelle3  nella community di lingua inglese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi. 

------------------------------------------------------------

 

 

Il mio tema per il Festival dell'ospitalità è "Gli host in famiglia". Si tratta di un confronto tra me, che sono la mamma e vivo in Australia, e mia figlia, che invece abita in Nuova Zelanda.

 

Come Airbnb è entrata nelle nostre vite.

 

Tutto è iniziato quando lessi un articolo al riguardo nella sezione dedicata ai viaggi di uno dei giornali della domenica. Pensai che io e mio marito avremmo potuto provare questa piattaforma in occasione della vacanza che avevamo in programma e che poi ebbe effettivamente luogo nel 2014 nel Regno Unito. Scelsi di soggiornare in stanze private per poter condividere la cucina con gli host, i quali, in quell'occasione, ci offrirono una colazione leggera. 

 

Tornai dai nostri viaggi raccontando questa esperienza con entusiasmo a familiari e amici. Così nostra figlia colse l'occasione di proporsi su Airbnb come host a dicembre 2017 quando decise di cambiare lavoro e trasferirsi in Nuova Zelanda. Fu in grado di fornirci informazioni utili su come gestire l'attività di host attraverso la piattaforma e iniziammo anche noi questa avventura a novembre 2020.

 

I nostri due annunci 

 

  • Nomi

🔵Australia: "Cottage 'Hidden Gem' in Duncan Street" a Huskisson, nel Nuovo Galles del Sud. 

🟢Nuova Zelanda: "King Edward's Studio", a Motueka, nell'Isola del Sud.

 

  • Posizioni       

🔵Huskisson è un piccolo borgo che si trova all'interno del Jervis Bay National Marine Park. Si dice che abbia la sabbia più bianca dell'Australia. Il cottage è situato dietro la residenza principale e comprende un cortile in comune e un giardino privato sul retro. Si trova a 600 metri dalla spiaggia e a 1 km dai negozi e ristoranti.

🟢La cittadina di Motueka è situata vicino alla foce dell'omonimo fiume ed è la porta d'accesso all'Abel Tasman National Park. Inoltre, è rinomata per la sua comunità artistica. Il monolocale si trova dietro la residenza principale e comprende un ampio cortile-giardino in comune con un ambiente esterno. La proprietà si affaccia su un campo di kiwi. Dista 1,5 km dalle paludi di marea, 2 km dall'oceano e 1,5 km dai negozi e ristoranti.

 

  • Alloggi

Entrambi dispongono di un parcheggio. È consentito il soggiorno di bambini, ma non di animali domestici. 

🔵Cottage con 2 camere da letto, dotate di 3 letti in totale per 4 persone. L'alloggio dispone di un salotto all'aperto, una sala da pranzo, una cucina e un patio.

🟢Monolocale con 1 letto a due piazze per 2 persone. L'alloggio può accogliere una persona in più, se richiesto. Si tratta di un open space con un letto, poltrone singole e una zona pranzo con cucina a vista.



Giardino privato del cottage "Hidden Gems", a HuskissonGiardino privato del cottage "Hidden Gems", a Huskisson

 

 

Giardino del "King Edward's Studio" di Heather, a MotuekaGiardino del "King Edward's Studio" di Heather, a Motueka

 

 

  • Soggiorni minimi

Per entrambi gli alloggi, il soggiorno massimo previsto è di 1 settimana, e gli annunci hanno la funzionalità Prenotazione Immediata attivata.

🔵2 notti - In caso di festività e vacanze scolastiche, da 3 a 4 notti. 

🟢1 notte - In caso di festività e vacanze scolastiche, da 2 a 3 notti. 

 

  • Tipologie di ospiti

🔵Australia: la maggior parte degli ospiti proviene dall'Australia; durante l'emergenza COVID-19, ha accolto in particolare viaggiatori dal Nuovo Galles del Sud.

🟢Nuova Zelanda: la maggior parte degli ospiti è straniera; durante l'emergenza COVID-19, ha accolto per lo più viaggiatori neozelandesi. 

 

  • Attività nelle aree

Sia Huskisson che Motueka sono destinazioni ideali per chi cerca attività all'aria aperta:

 

🔵 - Mercati: quelli di Huskisson hanno luogo di sabato presso il Lady Denman Museum. I due mercati popolari si svolgono una volta al mese di domenica e propongono prodotti alimentari freschi, verdure, artigianato e chincaglierie. 

  • Attività: percorsi escursionistici lungo la battigia e sentieri tagliafuoco. La costa di Huskisson è pianeggiante e dispone di una pista ciclopedonale che va dalla baia al bacino. Tour in mare per l'osservazione di balene e delfini. Attività acquatiche, pesca, immersioni, kayak e piscina coperta riscaldata. Traghetto che attraversa l'insenatura per raggiungere altre zone della baia di Jervis. Visita al museo marittimo. Visite ai giardini botanici autoctoni e tour gastronomici all'insegna della cucina aborigena all'interno dei giardini. Giostre e spettacoli durante le vacanze estive e natalizie. Sale cinematografiche e palestre per l'arrampicata indoor. 

 

🟢 - Mercati: ogni domenica, a Motueka, si tengono dei mercati che propongono vari oggetti d'artigianato, 

 prodotti alimentari e chincaglierie.

 

  • Attività: percorsi escursionistici intorno alle paludi e lungo la costa oceanica, caratterizzata dalla presenza di meravigliosi legni di mare. Escursione al relitto della Jane Seddon che giace nel fango, con lettura della sua storia. Visita al museo locale e al roseto. Motueka è pianeggiante, ideale per percorrere in bicicletta i numerosi sentieri ciclopedonali. Pesca, kayak, sport acquatici e accesso ai sentieri dell'Abel Tasman National Park tramite taxi acquei. Tour in bus alla scoperta delle aree limitrofe. Tour delle aree vinicole e degustazione di vini. Paracadutismo e lezioni di volo. Sale cinematografiche.

 

Se confrontiamo le nostre esperienze Airbnb, possiamo notare che sia io (mamma) che mia figlia viviamo in zone simili, vicino alla spiaggia e ai parchi nazionali, anche se in due paesi diversi. Le attività disponibili sono analoghe, ma a Motueka si svolgono più escursioni impegnative con pernottamento in capanne. Entrambe offriamo alloggi simili ma al contempo diversi, che rispecchiano le nostre peculiarità. Inoltre, valorizziamo e promuoviamo il giardino come un elemento distintivo dei nostri spazi Airbnb. 

 

Anche i tuoi familiari si dedicano all'ospitalità? Ne parlate e vi confrontate? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno