Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della nostra Community Online. L'articolo originale è stato pubblicato da @Jennifer3488 nella community di lingua inglese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi.
------------------------------------------------------------
Sono cresciuta in una zona rurale ma non del tutto remota nel cuore dell'altopiano di Ozark, lungo le rive del fiume Buffalo. Amo i luoghi selvaggi e i torrenti tranquilli vicino a casa mia, però qui è difficile guadagnarsi da vivere. Se hai più o meno la mia età, ricorderai la comunità di Dogpatch del fumetto di Li'l Abner. Sì, il parco a tema Dogpatch era proprio a mezz'ora da qui.
I turisti ci sono sempre stati e la nostra comunità ne ha sempre tratto profitto. Io e la mia famiglia abbiamo affittato delle baite, gestito un piccolo motel e siamo anche stati proprietari di casa qui per far quadrare i conti. Ci piace accogliere i visitatori in questa zona di fiumi, montagne e boschi che amiamo. Nella nostra povera comunità rurale, decine di famiglie composte da persone dedite all'agricoltura, all'insegnamento e ad attività infermieristiche hanno potuto guadagnare qualcosa in più grazie alla piattaforma Airbnb.
Un tempo considerato al pari di una barzelletta, il mercato degli affitti a breve termine è poi diventato una vetrina per alcuni degli spazi più accoglienti e meglio arredati in cui mi sono mai imbattuta. Ritengo che una gran parte del merito di questo cambio di rotta sia da attribuire agli standard a cui devono attenersi sia gli host che gli ospiti Airbnb. La contea di Searcy non sarà mai più la stessa, e ne sono felice.