[Festival dell'Ospitalità 2022] Un invito aperto al mondo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[Festival dell'Ospitalità 2022] Un invito aperto al mondo

 

 

 

Solveigh_1.png

 

 

Screenshot 2022-08-30 at 15.27.17.png

 Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della nostra Community Online. L'articolo originale è stato pubblicato da @Solveig0  nella community di lingua inglese e noi lo abbiamo tradotto in italiano per voi.

------------------------------------------------------------ 

 

 

 

 

 

Accogliamo i viaggiatori in un antico casale di un piccolo villaggio nel nord della Danimarca. O forse dovrei dire minuscolo. 282 anime all'ultimo censimento. Si può definire la campagna più autentica della Danimarca. Polli, cani e galline, un grande giardino con un vecchio frutteto, un labirinto di mais e diversi orti. È locale, è rurale, è campagna.

 

Il mio background, invece, è internazionale. Ho scelto di trasferirmi in Danimarca da Londra, ma prima ho vissuto a Beirut, Dubai, Washington DC, Tokyo, Pisa, Aix-en-Provence, Zurigo, Sana'a... Per me Airbnb è un invito aperto al mondo, un modo per ristabilire legami e per dare alla mia famiglia una visione globale delle cose. Mio marito è danese e ci siamo conosciuti in Giappone. Io lavoro per una società di tecnologia globale, mentre lui collabora con gli agricoltori locali ed è molto legato al mondo che ci circonda: sa quando qualcuno compra un trattore nuovo, a chi è scappata una mucca e chi è il nuovo dipendente di una certa azienda agricola. 

 

Il motto della nostra famiglia è esplorare, imparare e vivere una vita di generosità. Ci piace far conoscere la nostra realtà locale agli ospiti internazionali, e chi meglio di Airbnb può aiutarci a farlo?

 

Diversi americani, sia da soli che in gruppo, hanno soggiornato da noi per scoprire le loro radici. Alcuni si sono integrati talmente bene che conoscono il bar del villaggio meglio di noi (sì, c'è una caffetteria gestita da volontari, molto amata dai nostri ospiti!) e diventano amici su Facebook di metà degli abitanti. È bello seguire la loro ricerca di nuovi parenti grazie ai post e ai collegamenti su Facebook.

 

Abbiamo avuto persino degli ospiti cinesi del centro di Shanghai che si sono rivelati esperti coltivatori di patate. In Cina, non avevano mai messo piede fuori dalla città e non avevano mai visto verdure nel loro contesto naturale. Oltre a una recensione fantastica, ci hanno lasciato anche un tradizionale segnalibro rosso annodato che abbiamo appeso sulla parete del nostro soggiorno, accanto a un coltello tribale che è un ricordo di quando vivevo nello Yemen.

Abbiamo accolto diversi gruppi di norvegesi (più vicini a noi, ma pur sempre di un altro paese): l'ultimo, all'inizio di quest'estate, ci ha aiutato con i polli e se n'è andato con un sacco di patate, un pollo e una ricetta. 

 

Le mie figlie (di 6 e 7 anni) hanno imparato che la parola "trampolino" si capisce in quasi tutte le lingue, e che una volta che ci sali sopra, la lingua non è più un ostacolo per giocarci.

 

Abbiamo anche degli amici che vivono all'estero e che vengono a trovarci e a volte a soggiornare. Al nostro matrimonio, quasi 10 anni fa, erano presenti ospiti di 14 nazionalità ed è un privilegio bloccare il calendario di Airbnb per qualche notte o una settimana per passare un po' di tempo con gli amici che non vediamo da tanto.

 

Che si tratti di potenziali nuovi amici o vecchie conoscenze, avere un alloggio su Airbnb significa poter creare dei legami con le persone durante un'esperienza, un pasto o entrambe le cose. 

 

Solveigh_2.png

 

Solveigh_3.png

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno