๐ŸƒFestival della Sostenibilitร  2024 ๐Ÿƒ

Walter
Community Manager
Community Manager

๐ŸƒFestival della Sostenibilitร  2024 ๐Ÿƒ

Festival della Sostenibilitaฬ€ 2024.jpg

 

Ciao a tutti! 

 

La terza edizione del Festival della Sostenibilitร  รจ ufficialmente iniziata e siamo pronti ad  una settimana piena di festeggiamenti! Unitevi alla Community dal 22 al 26 aprile per scoprire nuovi consigli sulla sostenibilitร  e condividere il vostro viaggio eco-consapevole con la community.

 

Tutti i post sono comodamente accessibili da qui per essere sicuri di non perdere nessun contenuto. Assicuratevi di tornare ogni giorno per scoprire i nuovi post! 

 

Programma:

1. ๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Il tema della sostenibilitร ๐Ÿƒ di Niccolo28

2. ๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Quiz sulle emoji ecologiche๐Ÿƒ

3.๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Combattere lo spreco alimentare๐Ÿƒโ€Œ

4. ๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Acquerello - Golfo dei Poeti : Una rosa nella siepe๐Ÿƒ

5. ๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] ๐ŸŒ Buona settimana della terra a tutti! ๐ŸŒŽ ๐Ÿƒ

6. ๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Idee sostenibili per limare i costi๐Ÿƒ di Guido323 

 

Non vediamo lโ€™ora di sentire le vostre idee e leggere i vostri commenti in discussioni coinvolgenti sul nostro pianeta e che favoriscono  connessioni significative con chi ci circonda. Grazie per il vostro sostegno e la vostra partecipazione al Festival della sostenibilitร . 

 

Auguriamo a tutti voi un incredibile viaggio eco-consapevole!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

5 Risposte 5
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Walter grazie infinite

un abbraccio Ezia0 

Debra-Carol0
Level 2
Guardea, Italy

 

 

โ€Œ[FESTIVAL] Il tema della sostenibilitร 

DebraCarol0_1-1713816293946.png

 

 Happy Earth Day 2024 to everyone!

 

We are in an organic farm setting so we live this climate emergency thus we are constantly trying to improve 'how' we live responsibly and most guests become interested in what we are doing.

 

As everyone in our area, we separate our waste (glass, plastic, metal, paper, mixed, organic).

Our kitchen scraps and grass cuttings are composted separately to use in our organic olive grove, fruit trees and the vegetable garden.  We grow many herbs and flowers to attract bees.๐Ÿ

The tree prunings are dried then used for the BBQ.

 

In keeping with the slow rural rhythm we chose to not provide an espresso machine (also a question of compost) however different sizes of Italian coffee makers. 

We changed all our electric lights for LED and outside the darkness rules not only for wildlife but to see the stars better. We chose a 'normal' size refrigerator and  finding less food and plastic waste. 

 

We also leave cloth shoppers for guests, water comes in bottles from a small local distributor

and paper wrapped, natural soaps for showering,  Eco tablets for the dish and clothes washer.

 

No clothes dryer needed....Guests tell me there is a certain poetry watching their clothes

"blowin' in the wind..."

 

We need to make every day Earth Day.๐Ÿž

 

 

 

  

 

Enrico570
Level 2
Milan, Italy

quest'anno a Milano c'รจ stato il festival di "Fa la cosa giusta" che festeggiava anche i 20 anni con tante iniziative interessanti anche per gli host, credo che riuscire a divulgare un'accoglienza sostenibile sia non solo un dovere ma anche una grossa opportunitร  per sensibilizzare gli ospiti e salvaguardare il pianeta.

Da parte mia uso solo prodotti riciclabili nei kit di benvenuto, detersivi biodegradabili e riciclo i rifiuti.

Isabella63
Level 2
Rome, Italy

Esatto!!! Io per esempio ho messo in struttura un dispositivo acqua giapponese che eroga 7 tipi di acqua, e posso sostituire tanti prodotti in PLASTICA con la mia acqua. ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ช in piรน eโ€™ un business nel business 

Enrico570
Level 2
Milan, Italy

si anche io ci sto pensando agli erogatori d'acqua, tu che prodotto hai installato?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno