Ciao Host!
Giochiamo insieme a un gioco divertente per con...
Ultima risposta
Ciao Host!
Giochiamo insieme a un gioco divertente per connetterci e ispirarci a vicenda!
Descrivi la magia della tua locat...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
La terza edizione del Festival della Sostenibilitร รจ ufficialmente iniziata e siamo pronti ad una settimana piena di festeggiamenti! Unitevi alla Community dal 22 al 26 aprile per scoprire nuovi consigli sulla sostenibilitร e condividere il vostro viaggio eco-consapevole con la community.
Tutti i post sono comodamente accessibili da qui per essere sicuri di non perdere nessun contenuto. Assicuratevi di tornare ogni giorno per scoprire i nuovi post!
Programma:
1. ๐โ[FESTIVAL] Il tema della sostenibilitร ๐ di Niccolo28
2. ๐โ[FESTIVAL] Quiz sulle emoji ecologiche๐
3.๐โ[FESTIVAL] Combattere lo spreco alimentare๐โ
4. ๐โ[FESTIVAL] Acquerello - Golfo dei Poeti : Una rosa nella siepe๐
5. ๐โ[FESTIVAL] ๐ Buona settimana della terra a tutti! ๐ ๐
6. ๐โ[FESTIVAL] Idee sostenibili per limare i costi๐ di Guido323
Non vediamo lโora di sentire le vostre idee e leggere i vostri commenti in discussioni coinvolgenti sul nostro pianeta e che favoriscono connessioni significative con chi ci circonda. Grazie per il vostro sostegno e la vostra partecipazione al Festival della sostenibilitร .
Auguriamo a tutti voi un incredibile viaggio eco-consapevole!
.
โ[FESTIVAL] Il tema della sostenibilitร
Happy Earth Day 2024 to everyone!
We are in an organic farm setting so we live this climate emergency thus we are constantly trying to improve 'how' we live responsibly and most guests become interested in what we are doing.
As everyone in our area, we separate our waste (glass, plastic, metal, paper, mixed, organic).
Our kitchen scraps and grass cuttings are composted separately to use in our organic olive grove, fruit trees and the vegetable garden. We grow many herbs and flowers to attract bees.๐
The tree prunings are dried then used for the BBQ.
In keeping with the slow rural rhythm we chose to not provide an espresso machine (also a question of compost) however different sizes of Italian coffee makers.
We changed all our electric lights for LED and outside the darkness rules not only for wildlife but to see the stars better. We chose a 'normal' size refrigerator and finding less food and plastic waste.
We also leave cloth shoppers for guests, water comes in bottles from a small local distributor
and paper wrapped, natural soaps for showering, Eco tablets for the dish and clothes washer.
No clothes dryer needed....Guests tell me there is a certain poetry watching their clothes
"blowin' in the wind..."
We need to make every day Earth Day.๐
quest'anno a Milano c'รจ stato il festival di "Fa la cosa giusta" che festeggiava anche i 20 anni con tante iniziative interessanti anche per gli host, credo che riuscire a divulgare un'accoglienza sostenibile sia non solo un dovere ma anche una grossa opportunitร per sensibilizzare gli ospiti e salvaguardare il pianeta.
Da parte mia uso solo prodotti riciclabili nei kit di benvenuto, detersivi biodegradabili e riciclo i rifiuti.
Esatto!!! Io per esempio ho messo in struttura un dispositivo acqua giapponese che eroga 7 tipi di acqua, e posso sostituire tanti prodotti in PLASTICA con la mia acqua. ๐ช๐ช in piรน eโ un business nel business
si anche io ci sto pensando agli erogatori d'acqua, tu che prodotto hai installato?