Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche s...
Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche settimana ho messo a disposizione un alloggio in un borgo medieval...
Agenzia Entrate di Firenze, devo dichiarare anche i versamenti fatti da AIRBNB?Tra gli esoneri devo indicare anche le notti di AIRBNB eccedenti le 7 notti iniziali?
@chiarella
Sì è così. Per l'imposta riscossa e riversata da Airbnb secondo Convenzione, unico responsabile d'imposta è Airbnb, che deve anche provvedere alla dichiarazione annuale. L'host che affitta solo tramite Airbnb è quindi esonerato dalla dichiarazione annuale, mentre se fa anche locazioni dirette dovrà presentare la dichiarazione annuale riferita solo a queste.
Trovi normativa, modello e istruzioni in
Se entri in Dichiarazione puoi entrare direttamente (con SPID) nell'Agenzia delle entrate.
Ricerca tutti i Servizi e trovi la Dichiarazione imposta di soggiorno. Si apre questa pagina:
https://impostelocali.agenziaentrate.gov.it/ids/authPrivacy
Grazie.Quindi dato che a Firenze è direttamente AIRBNB che versa imposta di soggiorno al Comune,quella non la devo dichiarare;devo dichiarare solo l'imposta di soggiorno pagata da me per i contratti brevi stipulati da me direttamente senza l'utilizzo della piattaforma.Ho capito bene?
Non sono riuscita a trovare sul sito internet agenzia entrate modulo da compilare in via telematica.Ti ringrazio se vorrai o potrai rispondermi
@Chiarella0 se vuoi che @Alberto1535 ti risponda lo devi "chiocciolare", cioè come ho fatto io premere @e poi digitare il nome dall'elenco che appare
Sì è così. Per l'imposta riscossa e riversata da Airbnb secondo Convenzione, unico responsabile d'imposta è Airbnb, che deve anche provvedere alla dichiarazione annuale. L'host che affitta solo tramite Airbnb è quindi esonerato dalla dichiarazione annuale, mentre se fa anche locazioni dirette dovrà presentare la dichiarazione annuale riferita solo a queste.
Trovi normativa, modello e istruzioni in
Se entri in Dichiarazione puoi entrare direttamente (con SPID) nell'Agenzia delle entrate.
Ricerca tutti i Servizi e trovi la Dichiarazione imposta di soggiorno. Si apre questa pagina:
https://impostelocali.agenziaentrate.gov.it/ids/authPrivacy