Ciao a tutti, sono nuova sto per aprire una locazione turist...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono nuova sto per aprire una locazione turistica, si tratta di un appartamento con 1 bagno e fino a 4 camere d...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
scrivo su questo forum sperando che qualche host esperto possa darmi un consiglio. Possiedo un appartamento in centro a Milano (zona Loreto) che sto pensando di affittare in qualità di "affitto breve". Al momento la mia maggiore preoccupazione e' quella di trovare un'impresa di pulizie (+ servizio biancheria) affidabile e che offra un servizio di qualità su cui poter contare in ogni momento senza dover pagare un prezzo esorbitante. Qualche suggerimento?
Inoltre, dato che vivo all'estero (extra-UE), ho anche pensato di affidare la gestione a 360 gradi dell'appartamento ad un'agenzia, ma temo che in questo modo i guadagni si riducano drasticamente. Cosa ne pensate? Qualcuno sta gestendo un appartamento nella mia stessa situazione?
Grazie per l'attenzione!
Buongiorno Chiara,
sono Silvia e ho una società di property management. Mi permetto di dirti che capisco le tue perplessità su un minore guadagno nella gestione affidata ad una agenzia, ma molto spesso, se scegli bene l'agenzia, la gestione professionale garantisce che il tuo appartamento sia "venduto" sul mercato al prezzo migliore. Questo perché di solito queste agenzie hanno al proprio interno un esperto di revenue management che conosce il mestiere e il mercato, e quindi riesce a modulare i prezzi in modo da incontrare sempre la migliore domanda vendendo al prezzo migliore possibile. Ti assicuro che i prezzi sono l'aspetto fondamentale di questo business: se li sbagli rischi di vendere a prezzi troppo bassi o di non vendere per niente. E' vero che le agenzie si prendono una % importante del ricavo lordo, ma ti assicuro che dietro c'è tantissimo lavoro che spesso uno non riesce nemmeno ad immaginare. E soprattutto, per un proprietario che vive all'estero come te, affidarsi a dei professionisti che sanno fare il loro lavoro, lavorano in regola rispettando le normative e sono in grado di intervenire ad ogni problema è una garanzia di serenità fondamentale. Trovare un partner per le pulizie e per i check-in è solo un pezzetto di tutto il lavoro che sta dietro a questa professione. Spero di averti dato degli spunti di riflessione. Buona giornata Silvia
Grazie mille per la risposta Silvia!
Ciao io ho due appartamentin zona Piazzale Loreto. Contattami se vuoi in privato (sono host non un'agenzia). grazie
Ciao @Alberto1425 ! Grazie per il tuo messaggio. Forse non sono pratica con il sito ma non riesco a capire come poterti contattare privatamente, potresti aiutarmi o contattarmi tu se riesci?
Grazie:)
Ciao ti ho scritto il mio contatto in lettere. Non so come mai non riesco a mandarti un messaggio privato . Di solito si può ma con te non riesco nemmeno io. Chiamami pure quando vuoi. Ciao
Buongiorno @Chiara953
La contatto dal Gruppo MA.GI, azienda specializzata in servizi di Soft Facility, con particolare attenzione alle pulizie civili per
appartamenti, affittacamere, co-living, con più di 400 immobili gestiti nella sola area di Milano.
Collaboriamo con importanti aziende nel settore CO-LIVING e di ospitalità come DoveVivo, AirBNB, EasyRoom e diversi Proprty Manager
e singoli proprietari.
I clienti scelgono il Gruppo Ma.GI per :
- aumentare il rating delle recensioni al fine di ottenere un aumento delle prenotazioni;
- ottimizzare costi e processi grazie alla tracciabilità real time del servizio;
- necessità di fornitori puntuali, affidabili in grado di garantire la qualità del servizio.
Sarei lieta di poter fissare una chiamata per avere la possibilità di illustrarvi le principali funzionalità e servizi del nostro gruppo. Sareste
disponibili nei prossimi giorni?
Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità, resto in attesa di un cortese riscontro.
[***Info rimossa, in accordo alle Linee Guida della community ***]