HOST | uso consapevole acqua dei guest

Meri418
Level 1

HOST | uso consapevole acqua dei guest

 

 

Buonasera, informate i vostri ospiti circa l'uso consapevole dell'acqua ?

3 Risposte 3
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Meri418 Sempre. Utilizzo piccoli cartelli in cinque lingue ("Non sprecare l'acqua! E' preziosa!" in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) da mettere nei bagni e inserisco nelle regole della casa alcune indicazioni: come non sprecare acqua (se fai la doccia chiudi l'acqua mentre ti insaponi e così anche se ti lavi i denti) e perché invece utilizzarla al posto di quella in bottiglia perché potabile (questo per limitare il più possibile la plastica; ho anche messo caraffe filtranti per l'acqua di rubinetto). Tutto sembrerebbe funzionare sino ad oggi. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Meri418 ,

mi sembra un'ottima osservazione! 
@Claudia331 che ne sa una più del diavolo ha creato una serie di consigli per informare i guest e rendere gli host più consapevoli: Hosts Love Sustainability

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

grazie @Francesca mi offri un assist per dire a @Meri418  che si, tra le foglioline consigli di Love Sustainability abbiamo anche quella per sensibilizzare gli ospiti sul consumo consapevole dell’acqua.

 

Molto breve ma efficace: 

“Consuma meno acqua! L’ambiente ringrazia!” da attaccare in bagno o in cucina 🍃💚

 

Arriverà la puntata della rubrica dedicata! 😉

 

Come sempre ringrazio @Cristiana19  (avanti!) per la sua attenzione altissima e l’esempio 🙌🏻

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno