Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Le piante sono un tocco magico che puรฒ trasformare qualsiasi spazio in unโoasi di relax e benessere. Non solo migliorano lโestetica, ma aiutano anche a purificare lโaria e creare unโatmosfera piรน accogliente per i tuoi ospiti. ๐ฟโจ
Hai inserito piante nel tuo spazio? Quali varietร trovi piรน resistenti e facili da mantenere?
Come ti prendi cura delle piante tra una prenotazione e lโaltra?
Hai qualche trucco per mantenerle sempre verdi e rigogliose?
Condividi la tua esperienza nei commenti ๐ธ ๐ฌ๐
Ciao @Benedetta ,
come sai ho un piccolo giardino a Venezia con un albero di melograno e delle belle ortensie.
Ma la pianta di cui vado piรน orgoglioso รจ la mia Cycas Revoluta che ho portato da Roma e di cui ho fatto nascere un "figlio" proprio a Venezia ๐
Andrea
@Andrea6232 io sono una frana per quanto riguarda le piante!
In inverno hai delle tecniche per proteggere le tue piante ?
per la Cycas questo sarร il primo inverno a Venezia, si trova in un giardino riparato dal vento circondato da mura e quindi non dovrebbe avere problemi ma nel caso la temperatura scendesse molto la coprirรฒ con del telo antigelo per piante ๐
A Roma ha sopportato anche la neve senza problemi ๐
Andrea
ciao @Benedetta,
ho la fortuna di curare un piccolo giardino, lo poto, zappo, annaffio, concimo e ogni volta che arrivano nuovi ospiti presento loro uno a uno gli alberi da frutto che crescono rigogliosi.
Nel giardino di appena 200 metri quadrati, ci sono: un melograno, un mandarino, un gelso, un cachi, un corbezzolo. un nespolo e una vite.
La presenza di queste piante, dei loro frutti, la possibilitร di raccoglierli, contribuisce a rendere piacevole il soggiorno dei miei ospiti, soprattutto quella dei bambini che spesso hanno la possibilitร di fare un'esperienza mai fatta prima: raccogliere e mangiare della frutta appena colta.
Ciao @Marco810,
grazie per aver condiviso il tuo pensiero qui con noi!
Se hai delle foto da condividere sentiti libero di farcele vedere ๐
Quali sarebbero i consigli che daresti per host alle prime armi che vogliono implementare piรน piante?
@Benedetta Ecco un'idea della frutta che cresce nel mio giardino, ma quanto ai consigli direi solo: quanta fatica! ๐
Marco ma che belle foto !!!! ๐
Sicuramente mi sbaglio, ma l'ultima foto sono pomodori? ๐
โ๐โ @Benedetta, in effetti non sono pomodori... sono i frutti di un azzeruolo, un piccolo albero da frutto usato anche per abbellire i giardini; le bacche sono commestibili, possono essere mangiate fresche o usate per cucinare marmellate.