Mi chiamo Fausto e ho iniziato 4 anni fa (quasi per gioco) q...
Ultima risposta
Mi chiamo Fausto e ho iniziato 4 anni fa (quasi per gioco) questo affascinante lavoro che mi ha portato tante soddisfazioni.H...
Ultima risposta
Le piante sono un tocco magico che puรฒ trasformare qualsiasi spazio in unโoasi di relax e benessere. Non solo migliorano lโestetica, ma aiutano anche a purificare lโaria e creare unโatmosfera piรน accogliente per i tuoi ospiti. ๐ฟโจ
Hai inserito piante nel tuo spazio? Quali varietร trovi piรน resistenti e facili da mantenere?
Come ti prendi cura delle piante tra una prenotazione e lโaltra?
Hai qualche trucco per mantenerle sempre verdi e rigogliose?
Condividi la tua esperienza nei commenti ๐ธ ๐ฌ๐
Ciao Benedetta,L' alloggio che metto a disposizione ha una bella cucina a vista luminosa, con delle belle vetrate cosรฌ ho potuto mettere delle belle piante che scendono dall' alto, cosรฌ da rendere l' atmosfera molto confortevole e accogliente. (Pothos)Sono piante che che vivono in acqua,molto facili da mantenere e sono sempre verdi.
๐
โ
Ciao @Laura7798 ,
questa pianta assomiglia molto alla Monstera, hanno bisogno di luce o sono un pรฒ piรน indipendenti?
Buongiorno, le foglie sono piรน piccole,quando fanno molte radici si possono anche mettere in vaso con terra, vivono bene anche in ambienti poco luminosi , posizionate in alto tendono a scendere, creano un bellissimo effetto ,sono facili da mantenere.๐
โ
Cara Benedetta, sicuramente quello che ti scrivo ora perchรจ non ti posso fare le foto in quanto รจ notte, perรฒ intanto ti posso descrivere di cosa consta il progettino:
ho la classica campana compost per gli scarti cibari
e a fianco di essa
ho posizionato una base rialzata in mattoni in cui ho adagiato tre contenitori rettangolari in plastica di cui il primo di circa h 10 cm. e poi gli altri due di altezza doppia circa.
partendo da quello che sarร la base , viene posto in centro un rubinetto , poi lo strato sopra avrร il fondo del rettangolo minuziosamente forato ed equidistanti i fori da 05mm.,l'altro contenitore ha la base forata e infine il coperchio che chiuderร perfettamente con dei sistemi che danno piรน precisione nel chiudere il coperchio.
RIASSUMO.
base mattoni sopraelevata per il nostro comodo caricamento del materiale
primo contenitore base non forato che sarร il fondo di raccolta del liquido di filtraggio in cui posizionerรฒ un comodo rubinetto bello largo in quanto dovra favorire il flusso del percolato di raccolta, posto 1/2 nel lato piu lungo del rettangolo
lo strato del contenitore con la base fori da 0,5 mm. equidistanti di 2,5 cm
lo strato del contenitore uguale a quello sopra solo con il coperchio munito di ganci per renderlo piu ermetico
TUTTO FATTO.
LA COSA PIU IMPORTANTE E' L'UTILIZZO DELLE COLONIE DEL TERRICCIO CHE, NEL PROCESSO DI DECOMPOSIZIONE DANNO AUSILIO ALLA CAMPANA A FIANCO CIOE' LA CAMPANA PRINCIPALE . LA MISCELA DEL TERRICCIO favorisce COMPONENTI IN PARZIALE DECOMPOSIZIONE alimenterร DELL'ALTRO OVE AVVERRA' LA RACCOLTA DEL fertilizzante liquido che usero' stando comoda senza travasi strani di terra da ingrasso.