Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Cara @Francesca, il problema che mi interessa risolvere, non è la possibilità di escludere dai miei contatti guest non verificati. Se ben ricordo questa scelta esiste, ma non vorrei ridurre le mie atout perché magari nessuno ha mai loro chiesto di mostrare un documento.
A mio avviso, Airbnb potrebbe, all’inizio del rapporto, chiedere di fornire un documento a tutti, host e guest.
Improbabile, @Paolo630 . Ci sono portali dove non occorre nemmeno registrare un account per prenotare, e Airbnb non vuole certo scoraggiare i visitatori (potenziali guest) chiedendo una registrazione complicata e laboriosa. Anzi, vuole facilitarli il più possibile, proprio affinchè non vadano su altri portali dove fanno prima.
Perchè pensi che sarebbe meglio, registrarsi anche col documento?
Ciao @Susanna0, a me fa piacere sapere chi sia ad entrare in casa mia e, dal momento che con Airbnb possiamo conoscere l’identità soltanto dopo aver formalizzato il tutto, sapere che l’ospite, a volte anche senza alcuna recensione, ha comunque fornito un documento mi darebbe maggiore tranquillità.
@Susanna0@Paolo630 sono d'accordo con entrambi. fornire un documento di identità all'inizio del rapporto, quindi all'iscrizione, mi sembra eccessivo e potrebbe scoraggiare i potenziali clienti. Ma fornire un documento alla prima prenotazione del guest mi sembra quantomeno doveroso da parte di Airbnb, per dare un minimo di garanzia agli Host. In questo modo diminuirebbero i numerosi tentativi di truffa che imperversano sul portale. Io, da quando ho impostato il documento di identità tra i requisiti della prenotazione non ho più ricevuto le famose richieste con il contatto telefonico cammuffato, mentre la casa è sempre visibile sugli annunci e se a qualcuno piace ed è onesto non vedo perchè si debba scoraggiare per la fornitura di un documento che tanto poi dovrà mostrare al check in.