come sta procedendo la vostra stagione invernale ?
Ultima risposta
come sta procedendo la vostra stagione invernale ?
Ultima risposta
Ciao @Benedetta e Buon Anno!
personalmente mi piacerebbe parlare su come fare ad arrivare in maniera efficace al management di Airbnb delle proposte/richieste da parte degli host esperti.
Ad esempio, personalmente, mi piacerebbe introdurre nella ricerca di un alloggio da parte di un guest la possibilità di ordinare i risultati in base al valore medio delle recensioni.
grazie
Andrea
Ciao @Benedetta vorrei che Airbnb adeguasse la richiesta di tasse di soggiorno in base al paese e alla città nella quale soggiornano gli ospiti. Mi spiego meglio. Ad esempio qui a Napoli la tassa di soggiorno si può richiedere dai 14 anni compiuti. E puntualmente Airbnb la applica indistintamente anche ai minori di 14 anni. Questo preciudica il preventivo dell'ospite che si vedrà applicata una cifra maggiore rispetto a quella che realmente dovrebbe pagare. A maggior ragione che il comune di Napoli a ha deciso che dal 1 marzo ci sarà un'aumento delle tasse di soggiorno! Grazie
Sono d’accordo pienamente! A Roma la tassa si paga dai 10 anni in su e ovviamente i residenti a Roma non la pagano ma Airbnb la inserisce di default perché non dà modo di indicare che sei residente ad esempio!
ciao @Margherita334 a tal proposito segnalo che Airbnb non può tenere conto delle esenzioni di ogni singolo comune, infatti penso che non sia solo a Roma ma anche negli altri comuni fa pagare indistintamente (a parte il limite massimo di notti)... c'è un link apposito da inviare agli ospiti per chiedere il rimborso https://www.airbnb.it/help/article/2360
Ciao @Andrea6232 , @Anna15487 , @Margherita334 , vi ringrazio dei vostri input e vedrò cosa posso fare nel mio piccolo. Da un punto di vista di feedback, ci sono diversi modi in cui si possono portare determinati feedback ad Airbnb.
Per quanto possa essere importante parlarne vorrei anche dare la possibilità di avere uno spazio per altre idee che non siano solo legate a leggi, ma anche imparare piccoli trucchi nell'hosting l'un dall'altro.
Che ne dite?