Incontro Virtuale di Gennaio 2025: Di cosa parleremo nella prossima chiamata?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Incontro Virtuale di Gennaio 2025: Di cosa parleremo nella prossima chiamata?

Airbnb_JulyNewHires_Final-463.jpg

Ciao a tutti!

Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi  nel processo.

È importante che le discussioni siano rilevanti e interessanti per tutti, quindi mi piacerebbe sapere quali argomenti vi piacerebbe affrontare durante la nostra prossima chiamata.

Vorrei che rimanesse un momento positivo dove possiamo fare una chiaccherata e discutere quali sono i nostri obiettivi peril 2025. Che ne dite? 
Ci sta qualcosa che vorreste imparare ? Oppure avete idee, esperienze, suggerimenti o temi specifici che vorreste discutere?
Condivideteli nei commenti qui sotto! Farò del mio meglio 😊

La vostra partecipazione è fondamentale per rendere i nostri incontri più coinvolgenti e produttivi. 
Grazie per il vostro contributo e non vedo l'ora di sentire le vostre proposte! 🎉

-----

Per favore segui le linee guida della community

3 Risposte 3
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta e Buon Anno!

personalmente mi piacerebbe parlare su come fare ad arrivare in maniera efficace al management di Airbnb delle proposte/richieste da parte degli host esperti.

Ad esempio, personalmente, mi piacerebbe introdurre nella ricerca di un alloggio da parte di un guest la possibilità di ordinare i risultati in base al valore medio delle recensioni.

grazie

Andrea

Anna15487
Level 3
Naples, Italy

Ciao @Benedetta vorrei che Airbnb adeguasse la richiesta di tasse di soggiorno in base al paese e alla città nella quale soggiornano gli ospiti. Mi spiego meglio. Ad esempio qui a Napoli la tassa di soggiorno si può richiedere dai 14 anni compiuti. E puntualmente Airbnb la applica indistintamente anche ai minori di 14 anni. Questo preciudica il preventivo dell'ospite che si vedrà applicata una cifra maggiore rispetto a quella che realmente dovrebbe pagare. A maggior ragione che il comune di Napoli a ha deciso che dal 1 marzo ci sarà un'aumento delle tasse di soggiorno! Grazie

Sono d’accordo pienamente! A Roma la tassa si paga dai 10 anni in su e ovviamente i residenti a Roma non la pagano ma Airbnb la inserisce di default perché non dà modo di indicare che sei residente ad esempio!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno