Qualcuno di Catania?? gestisco un appartamento al lungomare ...
Ultima risposta
Qualcuno di Catania?? gestisco un appartamento al lungomare e un altro a cui stanno ultimando i lavori e sarà pronto per metà...
Ultima risposta
Buon pomeriggio a tutti !
A giudicare dal tipo di furbate degli ospiti negli ultimi tempi ( introdurre persone non dichiarate ad esempio ) , stavo pensando di installare una piccola telecamera per controllare gli accessi ..
I problemi : il mio appartamento è in un condominio e l'ingresso di casa mia la.prima porta dalle scale comuni .
Poi è lecito installare tale telecamera rivolta solo sulla mia porta ?
Qualcuno ce l'ha ? Potete darmi un consiglio ?
Grazie
@Alessandra334 ciao,
per Airbnb non ci sarebbero problemi, è sufficiente che la presenza della telecamera sia ben dichiarata nell'annuncio e magari resa visibile in una delle foto.
Per quanto riguardo il condominio bisognerà rivolgersi all'amministratore per un nulla osta.
@Alessandra334 certo che puoi ma la telecamera deve riprendere solo gli spazi di proprietà del proprietario dell'appartamento e non deve sconfinare negli spazi comuni dell'edificio o in quelli di proprietà di altri condomini.
Quello che dici ne sono a conoscenza se ci abiti. Ma qui si tratta di un alloggio tuo che lo dai in affitto. Sapresti darmi qualche riferimento legislativo a riguardo?
@Felice47 è la stessa cosa, fa fede la proprietà, a prescindere che tu ci abiti o meno. Per i riferimenti di legge, puoi cercare su Internet " normativa installazione videocamere condominio.
@Felice47 https://www.altalex.com/documents/news/2022/02/09/sistemi-di-videosorveglianza-domestica-il-garante-fissa-le-regole
@Felice47 https://www.altalex.com/documents/news/2022/02/09/sistemi-di-videosorveglianza-domestica-il-garante-fissa-le-regole
Ok @Alessandra334 intendevo dire che la camera deve riprendere solo la porta del tuo appartamento e non l'entrata di altri appartamenti o dell'intero pianerottolo.
@Debora1454 solo inserita dentro casa e che riprende esclusivamente l'entrata .