Jonas Lassen da Copenhagen Chi è ?

Maria-Pia42
Level 2

Jonas Lassen da Copenhagen Chi è ?

Buongiorno a tutti,

dopo aver letto (purtroppo per me, troppo tardi) identiche truffe alla mia.

 

Un sedicente signore di nome Jonas Lassen che sembra ben disposto ad affittare il suo bilocale di Monza in Via Enrico Toti 14 e acquistato nel 2010,  a patto che l'inquilino ne abbia cura come se fosse la propria.

 

Vi riporto quanto segue: 

 

Ciao.
 
L'appartamento è disponibile nell'immediato, pulito e pronto ad essere utilizzato per periodi a breve termine o lungo termine. Il prezzo d'affitto mensile è di 550,00 euro e sono incluse le spese condominiali. Le utenze (acqua, luce & gas) sono a parte, riscaldamento autonomo, balcone.
 
Locali: 2
Bagni: 1
Metri quadri: 50
 
L'appartamento si trova al secondo piano con ascensore, situato in zona molto tranquilla, al seguente indirizzo: Via Enrico Toti 14 - 20900 - Monza (MB).
L'appartamento è stato acquistato nel 2010 e abbiamo vissuto a Monza fino l'anno scorso, quando il mio contratto di lavoro è scaduto e siamo ritornati a casa a Copenaghen, Danimarca. L'appartamento è completamente arredato e contiene la totalità della mobilia necessaria alla fruizione dell'alloggio ed elettrodomestici. Gli animali domestici sono permessi, tuttavia vi chiedo di assicurarvi che tutto sia sempre mantenuto pulito. A causa del mio inaspettato ritorno a Copenaghen, non ho avuto il tempo di trovare un inquilino affidabile, e le chiavi dell'appartamento sono rimaste con me. Nel momento in cui si troverà un inquilino ritenuto valido, tornerò in Italia per mostrare l'appartamento e firmare il contratto di locazione. Abbiamo investito una grande somma per questo appartamento e le sarei grato se lo trattasse come se fosse casa sua, a me non interessa fare soldi con il canone d'affitto ma quello che mi interessa è trovare un inquilino responsabile che si prenda cura dell'immobile. Spero che mi possiate inviare alcune informazioni personali su di voi, inoltre ho bisogno di sapere per quanto tempo desiderate affittare l'appartamento.
Confidando in un vostro cenno di riscontro porgo i miei più
 
Cordiali saluti
 
 
 
 
Come già detto ci sono cascata con tutte le scarpe... oggi stesso andrò dai carabinieri per sporgere denuncia.
 
Mi sono fidata in quanto parlandomi di Airbnb ho pensato: perché non fidarsi? Quando avrei dovuto verificare prima sul sito ..
Adesso posso farmi solo un mea culpa e basta.
 
 
 
 
2 Risposte 2
Luisa1270
Level 4
Feriolo, Italy

@Maria-Pia42 

 

non si comprende qual è stata la truffa. 

 

E cosa c'entra in tutto questo Airbnb?

(nel messaggio del tuo interlocutore non c'è accenno a Airbnb)

 

quindi?

hai prenotato tramite Airbnb e l'appartamento non esiste?

sei un host e volevi prendere in affitto l'appartamento  per subaffittare su Airbnb e l'affaire è sfumato?

boh!

 

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Maria-Pia42 grazie per questa condivisione! Sarebbe molto utile capire anche le dinamiche della truffa. 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno