Luci puntate su... Barbara664

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci puntate su... Barbara664

Luci_puntate_su.png

Cari Host,

forse conoscete la Host su cui puntiamo i riflettori oggi perché dopo un suo intervento che ci ha mostrato come ha sistemato i consigli per i suoi ospiti, è diventata un punto di riferimento per molti altri host! 

@Barbara664 è praticamente una star! 🌟 😁

Screenshot 2023-03-01 at 17.39.43.png

Conosciamola meglio in questa intervista: 

Ciao Barbara! Puoi farci una breve introduzione di te come Host?
Immaginate: studio da stilista e per anni mi occupo di diverse linee di moda, tra cui una che porta il mio nome, finché un giorno decido di cambiare rotta, quello che una volta era il mio studio lo trasformo in appartamento. Un appartamento semplice ma ben organizzato  per accogliere gli amici che da tutte le parti del mondo  che di tanto in tanto vengono a trovarmi, così è iniziata la mia nuova vita.

Come hai scoperto Airbnb e la possibilità di ospitare?

Non ricordo come scoprii Airbnb ma da subito quello che mi è piaciuto è stato il senso di familiarità che le immagini delle case raccontavano, quella confidenza che stimola le relazioni umane.

Cosi affascinata proprio da questa familiarità che ho caricato il  primo listing, era l'appartamento di mio fratello, lui vive a Bologna, e la casa era sempre chiusa. Con i proventi di quello ho sistemato il mio studio, ristrutturandolo, all'inizio non sapevo se aprire un b&b o solo una locazione breve, così per la ristrutturazione mi sono avvalsa delle regole che normano i b&b nella mia regione. Così ho pubblicato anche il secondo, mi piace di tanto in tanto continuare a rielaborarlo per renderlo sempre migliore, cosi non smetto di stimolare la mia creatività."

Raccontaci qualcosa dei tuoi ospiti!

Certamente, l'esperienza con Airbnb e i suoi guest è quasi nella sua totalità, un esperienza fantastica : posso dire di aver conosciuto persone super carine, e in un caso specifico due amici meravigliosi. Erano capitati a Pescara grazie ad un concorso al conservatorio, lui maestro di percussioni, lei donna super, entrambi spagnoli, ci eravamo conosciuti al momento del check-in, tutto regolare nulla da segnalare, quando era per loro finita la permanenza ci fermiamo a chiacchierare un po' e viene fuori che come me e mio marito anche loro amano la vela così ci raccontiamo le vacanze in barca e rimaniamo che quando organizzeremo la vacanza successiva dovremmo farla insieme, la faccio breve la vacanza più bella con le persone perfette Teresa e Jorge ora ci stiamo organizzando per raggiungerli ad Alicante.

Cosa ti ha insegnato l'ospitalità?

Credo di aver imparato a essere aperta verso tutti e a non avere pregiudizi.

Mi adopero affinché il mio ospite venga accolto come un amico, con gentilezza e attenzione, e Vorrei che chi entrasse nella mia casa imparasse ad assaporare il gusto della mia terra cercando di conoscere le stravaganze del posto e dei suoi abitanti.

L'alloggio di BarbaraL'alloggio di Barbara

Secondo te, cosa apprezzano gli ospiti nel tuo alloggio?

Credo che ciò chei miei ospiti amano della mia casa sia che nonostante sia nel pieno centro abitato, la parte notoriamente più caotica della città, grazie al piccolo giardino e al parco alberato del vicino, la mia sia una casa assolutamente silenziosa, luminosa ed accogliente, ad appena 2 minuti a piedi dal mare.

------------------------------------
✍️.✍️ . Se anche tu vuoi raccontarci la tua storia di ospitalità, fammelo sapere! 
Clicca qui e mandami un messaggio.
Ti aspetto!
Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno