Mancato pagamento del compenso da AirBnB

Risolto!
Annamaria297
Level 2
Pavia, Italy

Mancato pagamento del compenso da AirBnB

Buongiorno,

da oltre due settimane non riusciamo a ricevere il compenso dovuto da AirBnB per un soggiorno già terminato.

Abbiamo più volte contattato l’assistenza e gli operatori ci chiedono l’aggiornamento di dati che noi abbiamo già fornito da mesi e che anche sul link che ci viene comunicato risultano già inseriti.

Pur volendo procedere ad un nuovo aggiornamento dati, il link relativo non si apre (cosa verificata anche dagli operatori) e pertanto finchè non saneranno il bug sembra impossibile risolvere il problema.

Finora ci hanno rimbalzato da un operatore all’altro chiedendoci sempre le stesse cose e senza concludere nulla.

E’ capitato a qualcun altro?

Potete darci suggerimenti su chi contattare per risolvere il problema?

Grazie

Annamaria

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Annamaria297 , mi dispiace per questo disguido. Anch'io abito a Pavia e negli ultimi mesi ci sono state alcune fusioni di banche che hanno comportato il cambiamento dell'IBAN per gli utenti. Avete verificato e controllato di aver indicato come "predefinito" il vostro IBAN?

Altrimenti possiamo chiedere alla Community Manager @Francesca di sollecitare la soluzione di questo problema al Help Center di Airbnb?

Vi auguro di poterlo risolvere presto!

17 Risposte 17
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Annamaria297 , mi dispiace per questo disguido. Anch'io abito a Pavia e negli ultimi mesi ci sono state alcune fusioni di banche che hanno comportato il cambiamento dell'IBAN per gli utenti. Avete verificato e controllato di aver indicato come "predefinito" il vostro IBAN?

Altrimenti possiamo chiedere alla Community Manager @Francesca di sollecitare la soluzione di questo problema al Help Center di Airbnb?

Vi auguro di poterlo risolvere presto!

Annamaria297
Level 2
Pavia, Italy

@Angela1056 grazie. Abbiamo controllato tutto e non risultano dati da cambiare o aggiornare.

Grazie per l'incoraggiamento!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Annamaria297 ,

mi spiace per il problema. Ricordo una altra host che aveva un problema simile e ha risolto con l'assistenza! Teniamoci aggiornate sulle novità!
F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Annamaria297
Level 2
Pavia, Italy

@Francesca grazie, ma é proprio l'assistenza che non ci aiuta: siamo continuamente contattati da persone diverse che si passano il problema da uno all'altro prima di sparire senza averci dato risposte certe. 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Annamaria297se digiti nella barra di ricerca "compenso non ricevuto" c'è un post di Emanuelenonricordoilnumero che ha avuto lo stesso problema: non ci ha fatto sapere più niente però se entri in quel post puoi contattarlo direttamente per vedere se e come ha risolto

@Donatella26, grazie. Ci proverò sicuramente!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Annamaria297 Io mi ricordo questa conversazione dove la pagina era bloccata e poi ha risolto: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Verifica-identit%C3%A0-e-pagamenti-sospesi/m-p/1514550#... 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Annamaria297
Level 2
Pavia, Italy

@Francesca 

grazie della informazione proverò a ricontattare l'assistenza per avere anch'io il link resettato 

Annamaria 

Paola608
Level 2
Venice, Italy

buongiorno sono Paola superhost di venezia. Da 15 giorni non ricevo i compensi. sono molto preoccupata perché nonostante i continui contatti con l'assistenza, la situazione non si sblocca. Ho rimosso e inserito i dati bancari predefiniti ma niente. sono disperata!

Andrea1272
Level 2
Genoa, Italy

@Paola608  ciao Paola io ho lo stesso problema da pochi giorni ,a non accenna a risolversi..capisco la tua preoccupazione, anche per me è un grosso problema, ci faccio affidamento su quei soldi. Ma com’è possibile che non risolvano?? Mi sembra davvero una enorme presa in giro

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Paola608 dovresti chiedere all'assistenza un link resettato per poter caricare dati e  documenti. Alcuni Host hanno risolto in questo modo.

Lucia329
Level 2
Caserta, Italy

Mi chiedevo se e come ha risolto. Stesso problema, due prenotazioni di cui non ricevo i compensi, nessun problema rilevato dall'assistenza nè sull'account nè sul metodo di pagamento. Una volta appurato questo sono totalmente spariti, non rispondono più!

Buongiorno,mi hanno risposto dicendo ke ero in penalità x aver rifiutato alcune prenotazione. Mi è sembrato un po' esagerato.

Lucia329
Level 2
Caserta, Italy

Addirittura? Penalità che non esistono nelle regole di airbnb, se hai delle penalità non ospiti non è che si trattengono compensi per lavoro svolto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno