Natale sulla Riviera Adriatica

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Natale sulla Riviera Adriatica

Eccoci! Qui a Marotta, provincia di Pesaro Urbino, le luci scarseggiano! Giusto questa rotonda illuminata

IMG-20211205-WA0050.jpg

invece a Mondolfo, la sede del Comune, si fanno le cose un po' più in grande

L'albero è fatto di pezzi all'uncinettoL'albero è fatto di pezzi all'uncinetto

IMG_20211206_164136.jpg

Poi a Senigallia fanno le cose più in grande...

oltre all'albero...oltre all'albero...

le luci sul canale..le luci sul canale..

nella piazza del mercatonella piazza del mercato

per finire col cielo stellato nella Piazza del Duomoper finire col cielo stellato nella Piazza del Duomo

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Donatella26 ! Sono bellissime: complimenti. Mi piace molto l'albero all'uncinetto! Non amo molto gli abeti tagliati (e poi abbandonati!). Proprio ieri stavo leggendo dei racconti di Natale e ne ho trovato uno strappalacrime. Era la storia di un abete che viene tagliato e portato in una casa per la vigilia di natale, poi dopo la festa "e il suo miglior pomeriggio" passato con i bambini a scartare regali, l'albero viene abbandonato in soffitta e poi segato. Una storia strappalacrime il cui colpevole è il danese Hans Christian Andersen, che se volete trovate qui https://it.wikipedia.org/wiki/L'abete  

Dai, piangete con me! 😄 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

No dai .......non pensiamo a ste cose ........ma io quando vedo dei grossi abeti  veri nelle città mi piange sempre il cuore .....quindi ti capisco .....io sono sì per albero vero ma poi te l' ho pianti in giardino  ho lo dai a qualcuno che c'è l'ha! 

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

In effetti, se non ricordo male,  @Massimo558 saprà meglio di me, c'erano state delle polemiche per il grosso abete che la Svezia (?) ha donato al Vaticano proprio perché era un albero di molti anni... 

Mi domando se non ci sia una versione più ecologica... boh, qualcuno ha mai sentito parlare di alberi finti ma riciclabili al 100% (non di plastica dunque). 

Qui in UK la prevalenza è albero vero al 100% e poi vedo in strada mucchietti di alberelli soli e abbandonati. Vado a piangere in un angolino... scusatemi, torno tra 10 minuti.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno