Non mi appare la funzione "prezzo animale domestico"

Lola96
Level 10
Florence, Italy

Non mi appare la funzione "prezzo animale domestico"

Buonasera  a tutti!!! 

Non  ho mai ospitato animali (pur avendo un meraviglioso  giardino nel centro di Firenze) per paura di eventuali danni.

Spinta da AirCover mi sono lasciata ispirare ed ho finalmente  attivato la fatidica funzione nella speranza che eventuali  danni fatti dai pelosi possano essere coperti  senza troppa fatica...

Vado nelle impostazioni  e niente  .... non riesco proprio a trovare  il "luogo" informatico dove inserire  il prezzo. Sono quindi a chiedervi: dove posso trovarlo e già  che ci siamo....

Che prezzo secondo  voi è  ragionevole impostare  ? 

In ben due alberghi mi hanno chiesto ultimamente  un extra di 25 euro per una notte. Considerando che mediamente  a casa mia soggiornano per 3/4  giorni pensavo  a un forfait  di 30 euro.

Che ne pensate? 

Rimango  in attesa di un vostro  cortese riscontro  e vi saluto cordialmente  da Firenze 🌺🌻

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Lola96 , le novità annunciate da Airbnb non sono ancora disponibili. Né Aircover, che dovrebbe finalmente coprire anche i danni causati dagli animali (non erano finora compresi nella Garanzia del Host ), né la possibilità di inserire un supplemento per gli animali. Dovrebbero essere disponibili tra qualche tempo, forse tra qualche settimana. Comunque a quel punto  vedrai la possibilità di inserire un supplemento per gli animali tra le opzioni dei prezzi e disponibilità del tuo annuncio.

Per quanto riguarda l'ammontare del supplemento dovresti valutare se chiedere un supplemento giornaliero o a forfait. Dipende molto dal tipo di clientela, dalla media delle notti prenotate ecc. 

Io accetto gli animali ma non chiedo un supplemento perché il mio prezzo del pernottamento e della pulizia finale è già alto. Dato che faccio il check-in e il check-out di persona non ho ancora  avuto dei problemi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno