Numero ospiti in esubero, cancellazione dopo il check-in
03-07-2022
02:48 PM

- Contrassegnare come Nuovo
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
- A chi è piaciuto questo post
- Segnalare contenuto inappropriato
03-07-2022
02:48 PM
Numero ospiti in esubero, cancellazione dopo il check-in
Buongiorno a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza con un host nel giorno del suo arrivo. La famiglia si presentata al momento del check-in composta da un nucleo familiare di 5 persone+ un neonato, basito faccio presente che la prenotazione da loro effettuata mesi prima era stata effettuata per 4 persone+un neonato e dal momento che l'appartamento (bilocale) è per 4 persone , come ben specificato nell’annuncio non avrebbero potuto soggiornare tutti nell’appartamento anche per normativa di legge. Propongo di trovare una sistemazione a 2 componenti della famiglia ma non accettano e vanno via tutti. I
l giorno successivo effettuano la cancellazione della prenotazione e a me viene effettuato il pagamento del 50% dell’importo totale ( soggiorno di 2 settimane) nonostante i miei termini di cancellazione siano rigidi . Non trovo corretto il comportamento di questi ospiti, e non trovo giusto aver perso il 50% del compenso per essermi imbattuto in ospiti disonesti. Se avete consigli per recuperare l’intero importo sono ben accetti grazie
17 Risposte 17
29-11-2022
03:49 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
29-11-2022
Ciao @Luigi720 , ti invito a dare un'occhiata a questo post che parla delle regole di base per gli Host: fa parte della nuova versione di Airbnb 2022.
Linee guida della community
29-11-2022
17-07-2022
04:58 AM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
17-07-2022
04:58 AM
@Luigi720 Secondo me dovresti contattare l’assistenza finchè non trovi qualcuno che capisca il problema.
Ribadisci che non hanno mai soggiornato, e che erano in numero maggiore ai prenotati (questa cosa è proibita anche dalle regole di Airbnb); e chiedi che la recensione venga rimossa.
Insisti ogni giorno, parlando con operatori diversi, finchè non ne trovi uno esperto, oppure chiedi di parlare con un supervisore.
Spero che almeno tu l’abbia segnalato, e che abbia fatto a tua volta una recensione pessima, col tastino NO all’ospitarli di nuovo, in modo che non possa prenotare direttamente altrove.
17-07-2022
08:00 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
17-07-2022
@Susanna0 grazie, proverò a chiamare per l'ennesima volta l'assistenza sperando di trovare qualcuno più competente...non vi dico cosa mi è capitato finora (una mi ha mandato addirittura il link alla guida di come si ospitano i bambini, praticamente non ha capito niente del problema)
Certamente a mia volta ho scritto una pessima recensione ma, quella fatta da loro è visibile a tutti mentre la mia solamente a qualche malcapitato che li ospiterà in futuro.
17-07-2022

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »