Ospiti che cercano un angelo custode non una casa !

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Ospiti che cercano un angelo custode non una casa !

Ciao a tutti .

In casa da ieri ho gli ospiti più impegnativi di sempre !  Prima della prenotazione cercavano un alloggio con parcheggio e gli ho fatto chiaramente presente che io non offro tale servizio e che il parcheggio è orario e pagamento nella via o a pagamento in parcheggio privato . 

Nonostante questo hanno voluto prenotare dicendo che " sarebbe andato tutto bene ' .

Mi scrivono poi ieri da Venezia (?) che cercano un tecnico per il PC del marito che I è piantato ... Mando due indirizzi a Firenze ma faccio presente che sono a Venezia e non posso aiutarli lì.

Ieri arrivano e miracolo, trovano posto sotto casa ! Ma non sanno usare il parchimetro ! Altri mille messaggi e io foto spiegazioni ... Insomma tutte le domande possibili ( c'è il wi fi ? , dove butto l'umido ? Che supermercato ci consigli ? Come si accende il gas ? Come si arriva in centro ? Ecc) che io ho dettagliato già nell' annuncio e nelle guide !!!!

Hanno smesso di scrivere alle 20.30! 

Ah , vogliono parlare su WhatsApp quindi copio e incollo io nella chat Airbnb .... Sono sfinita 

Alessandra
5 Risposte 5
Anna-Maria132
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334 a volte il mio cellulare mi pianta e non sento nulla. Possibile che il tuo è cos' efficente?

Cara si ! Anche oggi lo stesso ! Non si informano , non aprono cassetti né l'armadio , non leggono l'annuncio niente . Solo chiedono a me via whatsapp di continuo anche dal supermercato!?! 

Alessandra
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Alessandra334

Posso immaginare quanto sia frustrante, hai provato a fare una cornicina da mettere nel tuo appartamento? Immagino che gli ospiti quando si fanno un giro appena arrivano all'interno del tuo annuncio potrebbero trovarlo e avere delle risposte senza contattarti? 😁

-----

Per favore segui le linee guida della community

Adriano78
Level 10
Seville, Spain

@Alessandra334Ho già avuto clienti di questo tipo, ed è proprio per questo che da due anni ho deciso di limitare i soggiorni a un massimo di 5 giorni.

Un esempio? Una volta, dopo aver fatto il check-in di persona e aver spiegato tutto nei minimi dettagli, una cliente mi ha scritto su WhatsApp all’una di notte per chiedere dove fosse il detergente per la lavatrice!

Con questo tipo di ospiti si vivono giornate davvero infernali.

Purtroppo, essendo “schiavi” delle recensioni, non possiamo nemmeno permetterci di rispondere come si dovrebbe rispondere!!

Ho una cliente che arriva domani e, per fortuna, rimane solo 4 giorni. Nonostante le abbia già inviato la guida turistica di Siviglia, continua a sommergermi di domande. L’ultima, ieri: mi ha chiesto se l’appartamento ha una lavatrice e un’asciugatrice ( Siviglia ci sono 41°C in questo momento!).
Questa volta le ho risposto che, come può già leggere chiaramente nell’annuncio su Airbnb, l’appartamento dispone di una lavatrice, ma non di un’asciugatrice.

. Questi clienti, che ti sommergono di messaggi a qualsiasi ora del giorno e della notte e che non leggono minimamente la descrizione dell’annuncio, non sono assolutamente adatti a prenotare su Airbnb. Sarebbero molto più adatti a un hotel, dove c’è un servizio attivo H24.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Adriano78 e continuano. ..oggi pomeriggio no ....saranno fuori se Dio vuole !! 

Stanno 4 GG .... Mi lasceranno la recensione??? 

Alessandra

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.