Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, apro questa conversazione poiché ciò che mi sta succedendo è molto strano.
Premetto che è il primo annuncio che metto come host e che quindi, piano piano, sto imparando.
Mi contatta questa ragazza che vuole venire nel mio appartamento con un'amica. Benissimo. Richiede una offerta speciale perché non rientrano nel budget. Benissimo.
Al momento del pagamento dice che vorrebbe fare bonifico perché se no deve ricaricare la carta. Chiedo aiuto all'assistenza che mi dice che non è possibile se non per bonifici internazionali.
Ovviamente, ancora prima, avevo risposto che non le avrei dato i dati per bonifico e che bisogna pagare tramite Airbnb.
Va a caricare la carta, suppongo prepagata, e mi riscrive. Ci sono dei problemi con la disponibilità delle date che riesco a risolvere e appena le dico che poteva procedere, mi risponde quanto segue:
"Scusa se ti disturbo di nuovo ma solitamente sono abituata a pagare su airbnb tramite bonifico, quando il proprietario della casa mi ha inviato i suoi estremi tramite (Hidden by Airbnb) ! Per te sarebbe un problema se ci sentissimo per messaggio, per inviarmi i tuoi dati? Grazie
A quanto ne so @Giulia1004 si paga con carta... mai bonifici. Non sapevo di bonifici internazionali... @Antonella78 @Donatella26 @Ezia0 @Dario0 voi sapete qualcosa?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityInfatti ho proseguito sulla linea della carta ma, come scritto, ha risposto che non riesce e questo cambio di persona mi lascia molto perplessa come anche le cose che mi ha detto.
Non so davvero se posso fidarmi.
Vediamo cosa dicono gli host più esperti di me...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityAnch'io sapevo che si può pagare solo attraverso la carta di credito.
Cara @Giulia1004 questi messaggi mi sanno tanto di truffa. Tu lascia tutto su Airbnb, digli che se vogliono possono pagare lì e se hanno problemi possono chiamare loro l'assistenza.
Non preoccuparti che se non saranno loro, sicuramente arriveranno altre prenotazioni!
Allora gli dirò di contattare l'assistenza per i problemi con il pagamento.
Vi ringrazio molto, gentili e velocissimi nel rispondere!
Tra l'altro, cosa che ho dimenticato di scrivere: la prima aveva fatto richiesta per 5 notti. La seconda, "l'amica" che dovrebbe essere in compagnia della prima, ha fatto richiesta per 6 notti. Un errore che può essere una casualità, ma che sommato tutto, mi porta a essere ancora più diffidente 😅
@Giulia1004ogni tanto capitano queste richieste, a volte si tratta semplicemente di persone che vorrebbero risparmiare, a volte sono situazioni più ambigue...io ti consiglio di spiegare sempre che il metodo di pagamento è impostato da Air bnb e che passare per Air Bnb significa godere di tutele che nelle trattative tra privati non si hanno, né da una parte né dall'altra; poi capita che una volta conosciuti tramite il sito i clienti tornino "privatamente". Anche a me quest'anno è capitata una ragazza che non riusciva a pagare col sito: io ho bloccato le date per 2 giorni e poi alla fine ha risolto il suo problema e ha pagato. Però tu fidati dalla tua impressione, ho capito con gli anni che il fiuto difficilmente ti tradisce
Infatti inizialmente non ho avuto problemi a fare un'offerta speciale, il problema è arrivato proprio dopo con questi messaggi molto ambigui che mi hanno mandata un pò in confusione. Consigliate di provare a fare di nuovo l'offerta e vedere se riescono a pagare a questo punto?
@Giulia1004 @Francesca , sento odore di truffa.....dobbiamo alzare la guardiaaaa
Provo a fare l'offerta, vi tengo aggiornati!
Grazie ancora!
ciao @Giulia1004 io lascerei perdere, perchè chi prenota su Airbnb si attiene alle regole, non tenta un contatto fuori piattaforma (vietato!). Sono un pò pasticcione, magari solo imbranate, ma meglio diffidare. ciao
Tutto è possibile, @Giulia1004 , magari sono solo pasticcione, e magari invece stanno cercando di evitare le commissioni pagando direttamente; o magari si tratta di una truffa che non conosciamo.
In ogni caso, rispondi sempre che il pagamento è una questione tra loro e Airbnb, non ti riguarda: che è vero, noi riceviamo i soldi dopo il check-in, non alla prenotazione. Quindi ogni problema di pagamento va discusso e risolto con l’assistenza, tu non puoi fare niente e non puoi aiutarle.