Presentazione e doverosi saluti

Pietro-Teresi0
Level 2
Cavallino-Treporti, Italy

Presentazione e doverosi saluti

Buongiorno, desidero prima di tutto ringraziare lo staff che mi ha invitato a fare parte di questa grande community, mi chiamo Pietro Teresi originario di Palermo ma da ben 12 anni residente nel meraviglioso Comune di Cavallino Treporti in provincia di Venezia, insieme a mia moglie Angelamaria, cavallinotta al 100%, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso a di far parte di questa realtà turistico ricettiva (Cavallino Holiday House). Siamo in un comune che in inverno conta circa 13000 residenti ma in estate oltrepassiamo i 6 milioni di presenze ed abbiamo superato Rimini per numero di turisti. Ci siamo documentati molto bene sulla materia e ovviamente siamo presenti anche in altri portali. Abbiamo sicuramente tanto da imparare e da capire in che modo muoversi, sembrava una cosa molto semplice mettere un alloggio a disposizione ad uso turistico, poi ci si scontra con la realtà, dalle norme di estintori, rilevatore fumi, targhetta identificativa, richiesta cin, per poi arrivare a che tipo di kit di benvenuto scegliere, che lenzuola utilizzare e su come gestire i vari cambi, alle continue prenotazioni e disdette che ti lasciano un pò l'amaro in bocca. Nonostante tutti si continua, perchè ci crediamo, perchè ci piacciono le sfide, perchè a fianco ho una donna che non molla mai. Ci piacerebbe conoscere altri host con cui confrontarsi e magari capire che strategia utilizzare per far sì che gli ospiti vadano via portandosi con se un bel ricordo della vacanza. Un salauto a tutta la community e aspettiamo i vostri utili ed importanti suggerimenti. By Pietro e Angelamaria

1 Risposta 1
Serena588
Level 2
Rome, Italy

Ciao benvenuti . Un saluto da Roma. Se avete bisogno di consigli chiedete pure🤗

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno