Proposta | Inviare SMS a ospiti

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Proposta | Inviare SMS a ospiti

Proporrei ad Airbnb, visto che invia sempre agli host un SMS dove si ricorda di non far mancare nulla agli ospiti in procinto di fare il check-in, di inviarne uno anche agli ospiti dove si ricorda di controllare di aver letto tutti i messaggi che l'host ha inviato loro e di aver letto attentamente le regole della casa.

28 Risposte 28
MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

@CStefano-E-Maria   Concordo, è un'ottima proposta!

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Stefano-E-Maria0 @MariaLucia5 Concordo anch'io! Se abbiamo l'obbligo ormai di seppellire 'sti poveretti che vogliono solo venire da noi per due giorni in vacanza con tonnellate di scritti dove si deve comprendere tutto e il contrario di tutto, almeno che l'onere sia condiviso.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Stefano-E-Maria0 @Cristiana19 @MariaLucia5 concordo!

Alessandra
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Stefano-E-Maria0 @Cristiana19 @Alessandra18 @MariaLucia5  Ottima idea, concordo. L'unico problema è: verremo ascoltati? Tentar non nuoce.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Per chi ha già viaggiato con Airbnb come ospite: non è che già accade? Inoltre @Donatella26 tu che ormai sei una donna con straordinarie capacità tecnologiche, non si possono impostare SMS da parte dell'host?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Stefano-E-Maria0 @Alessandro877 io ho un messaggio che viene inviato in automatico alla prenotazione e invita il guest a ricontrollare i dati della prenotazione stessa; questa settimana ho fatto 2 prenotazioni su Air Bnb: nel primo caso mi è arrivato un generico messaggio pre-impostato di ringraziamento, nel secondo nella pagina di prenotazione bisognava compilare un messaggio dicendo il motivo del soggiorno: non mi ricordavo che si potesse impostare questa cosa @Dario0 si rivolterá...non nella tomba ma nel forum), quindi appena avrò un attimo andrò a sfrucugliare un po'

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ci serve vivo @Dario0 😄 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Donatella26 ! (@Francesca@Stefano-E-Maria0@Alessandro877 )

ero a conoscenza dei messaggi automatici ma non so come si possa fare la pagina di prenotazione col motivo del soggiorno.

Magari è legato ad un particolare Paese estero? Io ho dovuto dichiarare su Airbnb attraverso un menù a tendina, i motivi del viaggio per i soggiorni a Cuba prenotati su Airbnb.

Sono curioso di sapere se si possono inserire altri automatismi. 

Fatemi sapere! 🙂 🙂

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Dario0no, era un soggiorno in Italia: nella pagina del pagamento, prima della scelta del metodo, c'era una finestra con la foto dell'host e la scritta che diceva che dovevo dichiarare i motivi del soggiorno: io non me ne ero accorta ho premuto su paga e il cursore è tornato in quella casella con un messaggio che mi diceva che prima dovevo compilare quella... anche per me è una novità, ho prenotato altre volte su Air Bnb e non mi era mai capitato

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Wow @Donatella26 , devo approfondire! 

Se scopro qualcosa ti faccio sapere, ma fino ad ora non l'avevo mai sentito per l'Italia.

Forte!

MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

@Francesca - @Donatella26 - @Dario0  Io è dal 2019 che non viaggio 😔 quindi seguo.

Buona serata a tutti!

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Francesca @MariaLucia5 @Stefano-E-Maria0 @Dario0 @Donatella26 @Cristiana19 @Alessandro877 

Ciao a tutti! Inserisco le foto della mail ricevuta da Airbnb un paio di giorni prima della partenza ( come ospite).

IMG_20220420_213032.jpg

IMG_20220420_213127.jpg

Screenshot_2022-04-20-21-28-06-59_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg

Non è molto, ma se non altro ricorda tra le altre cose le regole della casa.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@IsabellaEValerio0 Grazie a voi/te per l'utile raffronto. Ma in effetti è un messaggio un poco fuorviante. E' una raccomandazione a consultare le regole della casa, non un messaggio che indica chiaramente che BISOGNA leggere, recepire e rispettare le regole della casa. Come sempre Airbnb è molto blando nei suoi messaggi al guest. Quando poi si sa perfettamente che sono solo le regole della casa a "salvare" l'host in caso di contenzioso. Sarebbe più onesto dire esplicitamente al guest che l'inosservanza delle regole della casa può costituire un ostacolo in caso di problemi fra host e guest. Solo una frase del genere tutelerebbe entrambi (ed è proprio questo il punto... evitare il contenzioso, ma lo si evita solo se tutti sanno come comportarsi).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno