Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato q...
Ultima risposta
Cari Host,
è incredibile pensare che sia già passato quasi un anno da quando sono qui con voi... e quanto è volato il t...
Ultima risposta
Proporrei ad Airbnb, visto che invia sempre agli host un SMS dove si ricorda di non far mancare nulla agli ospiti in procinto di fare il check-in, di inviarne uno anche agli ospiti dove si ricorda di controllare di aver letto tutti i messaggi che l'host ha inviato loro e di aver letto attentamente le regole della casa.
@CStefano-E-Maria Concordo, è un'ottima proposta!
@Stefano-E-Maria0 @MariaLucia5 Concordo anch'io! Se abbiamo l'obbligo ormai di seppellire 'sti poveretti che vogliono solo venire da noi per due giorni in vacanza con tonnellate di scritti dove si deve comprendere tutto e il contrario di tutto, almeno che l'onere sia condiviso.
@Stefano-E-Maria0 @Cristiana19 @Alessandra18 @MariaLucia5 Ottima idea, concordo. L'unico problema è: verremo ascoltati? Tentar non nuoce.
Per chi ha già viaggiato con Airbnb come ospite: non è che già accade? Inoltre @Donatella26 tu che ormai sei una donna con straordinarie capacità tecnologiche, non si possono impostare SMS da parte dell'host?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca @Stefano-E-Maria0 @Alessandro877 io ho un messaggio che viene inviato in automatico alla prenotazione e invita il guest a ricontrollare i dati della prenotazione stessa; questa settimana ho fatto 2 prenotazioni su Air Bnb: nel primo caso mi è arrivato un generico messaggio pre-impostato di ringraziamento, nel secondo nella pagina di prenotazione bisognava compilare un messaggio dicendo il motivo del soggiorno: non mi ricordavo che si potesse impostare questa cosa @Dario0 si rivolterá...non nella tomba ma nel forum), quindi appena avrò un attimo andrò a sfrucugliare un po'
Ci serve vivo @Dario0 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Donatella26 ! (@Francesca, @Stefano-E-Maria0, @Alessandro877 )
ero a conoscenza dei messaggi automatici ma non so come si possa fare la pagina di prenotazione col motivo del soggiorno.
Magari è legato ad un particolare Paese estero? Io ho dovuto dichiarare su Airbnb attraverso un menù a tendina, i motivi del viaggio per i soggiorni a Cuba prenotati su Airbnb.
Sono curioso di sapere se si possono inserire altri automatismi.
Fatemi sapere! 🙂 🙂
@Dario0no, era un soggiorno in Italia: nella pagina del pagamento, prima della scelta del metodo, c'era una finestra con la foto dell'host e la scritta che diceva che dovevo dichiarare i motivi del soggiorno: io non me ne ero accorta ho premuto su paga e il cursore è tornato in quella casella con un messaggio che mi diceva che prima dovevo compilare quella... anche per me è una novità, ho prenotato altre volte su Air Bnb e non mi era mai capitato
Wow @Donatella26 , devo approfondire!
Se scopro qualcosa ti faccio sapere, ma fino ad ora non l'avevo mai sentito per l'Italia.
Forte!
@Francesca - @Donatella26 - @Dario0 Io è dal 2019 che non viaggio 😔 quindi seguo.
Buona serata a tutti!
@Francesca @MariaLucia5 @Stefano-E-Maria0 @Dario0 @Donatella26 @Cristiana19 @Alessandro877
Ciao a tutti! Inserisco le foto della mail ricevuta da Airbnb un paio di giorni prima della partenza ( come ospite).
Non è molto, ma se non altro ricorda tra le altre cose le regole della casa.
@IsabellaEValerio0 Grazie a voi/te per l'utile raffronto. Ma in effetti è un messaggio un poco fuorviante. E' una raccomandazione a consultare le regole della casa, non un messaggio che indica chiaramente che BISOGNA leggere, recepire e rispettare le regole della casa. Come sempre Airbnb è molto blando nei suoi messaggi al guest. Quando poi si sa perfettamente che sono solo le regole della casa a "salvare" l'host in caso di contenzioso. Sarebbe più onesto dire esplicitamente al guest che l'inosservanza delle regole della casa può costituire un ostacolo in caso di problemi fra host e guest. Solo una frase del genere tutelerebbe entrambi (ed è proprio questo il punto... evitare il contenzioso, ma lo si evita solo se tutti sanno come comportarsi).