Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Sono ancora alle prime armi, e alle prime affittanze. Posto che vi è obbligo di comunicazione alla questura degli alloggiati, cosa fare se l’ospite non fornisce i documenti? Io li vorrei ricevere prima dell’arrivo, anche perché non sarò sul posto essendo 300 km di distanza.
@Raffaella317, ciao buonasera e buon anno. Certo è un bel problema, non capisco perché non vogliano esibire i documenti , se forse vorrebbero esibire solo al loro arrivo, questo è un loro diritto. Solo so che se non inoltri i documenti in questura dopo poche ore dal loro arrivo, ci sono delle pesanti sanzioni pecuniarie per te.
ciao @Raffaella317 premetto che non si possono obbligare gli ospiti a inviare documenti e dati personali in anticipo. è un loro diritto rifiutarsi. L'obbligo è di fornire i documenti all'arrivo per la segnalazione su alloggiatiweb. Se abiti così lontano è indispensabile avere almeno una persona di riferimento sul posto, che ti possa aiutare con la gestione e anche con i check in. In ogni caso puoi scriverlo nelle regole che (se hai il self check in) gli ospiti devono inviare i dati di tutti. Consiglio di installare anche una videocamera esterna sulla porta e chiaramente segnalata in annuncio e con cartello, per verificare chi arriva ed effettivamente entra in casa. Il self check in in Italia è una tecnica molto borderline proprio perchè non c'è un vero e proprio controllo di persona. L'ideale è ingaggiare qualcuno che faccia i check in per te e che prenda di persona e ti mandi i dati per la segnalazione. In ogni caso devi dire agli ospiti che valgono le stesse regole che in albergo e se non forniscono i documenti all'arrivo, non entrano
ho qualcuno in zona che mi aiuta, il problema è sull’orario di disponibilità che spesso non coincide con quello degli arrivi. Fino a oggi oggi ho messaggiato avvisando gli ospiti che avrei avuto bisogno dei documenti all’arrivo,
Chiaramente non essendo presente, li sollecito prima che entrino in casa.
Bella idea quella della telecamera ma non posso perché l’appuntamento parte di un condominio. Grazie mille