Richiesta rimborso e contatto assistenza

Chiara810
Level 2
Milan, Italy

Richiesta rimborso e contatto assistenza

Ciao, 

sabato sera arrivati a Palermo abbiamo prenotato una stanza e le condizioni erano pessime. 

Decidiamo di lasciare la stanza (ho le foto che documentano tutto), prima domanda: come faccio a richiedere un rimborso?

Prenotiamo un’altra stanza,  mi scalano i soldi anche per quella, ma quando contatto l’host mi dice che non è a casa e non riesce a disdire e rifiutare la prenotazione. Anche oggi l’ho contatta ma dice che non è in grado. 

come posso fare? Per entrambe ho pagato 70€/90€.

L’assistenza non risponde da tre giorni.

grazie in anticipo,

chiara

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Cara @Chiara810 , purtroppo il servizio di assistenza Air Bnb, fino a poco tempo fa efficiente e gentile, ultimamente lascia molto a desiderare. Il comportamento dei due host se è come descritto è inaccettabile. Devi avere pazienza e insistere con l'Assistenza, altrimenti potresti rivolgerti all'Ente che ha emesso la carta di credito con la quale hai pagato e fare la procedura di "disconoscimento di operazione".

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Chiara810 

trovi come richiedere un rimborso nella sezione Centro Assistenza: hai provato qui https://www.airbnb.it/help/article/1419/come-posso-richiedere-al-mio-host-un-rimborso-per-un-problem...

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Eleonora307
Level 4
Italy

@Chiara810 hai provato a contattare l'assistenza tramite messaggistica? Vai sulla pagina assistenza, continua a cliccare che non hai risolto il problema finchè non ti da' la possibilità di scrivere un messaggio. Ho notato che telefonicamente cade la linea, oppure rimanda di default alla messaggistica oppure ancora ci sono attese infinite; la chat è più istantanea e hai la possibilità di lasciare segnalazioni immediate, anche non dovessero risponderti immediatamente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno