Ciao a tutti! Sono Katia, proprietaria insieme a mio marito ...
Ciao a tutti! Sono Katia, proprietaria insieme a mio marito di una casa sull’Isola d’Elba che affitto su Airbnb. È la prima v...
Buongiorno, spero sia il posto giusto.
Da come si evince da queste foto - dopo 1 messe di affitto continuativo con una pulizia a settimana inclusa nel prezzo - mi ritrovo con 3 muri sporchi.
Sotto i 3 tavoli della casa ci sono chiare orme di scarpe, anche ben piantate, sulle pareti.
Vi chiedo quindi una vostra opinione da Host: dovrei farmi risarcire dei costi, non solo di pulizia, ma anche per il poco rispetto che hanno avuto questi guest?
Considerato pure che, per mia scelta, i costi di pulizia sono compresi nel prezzo della prenotazione, proprio non capisco come abbiano lasciato certe scarpate sotto i tavoli.
Grazie a tutti,
Jacopo
ciao @Jacopo184 guarda con la gomma magica risolvi, lascia stare.. purtroppo qualche segno e piccolo danno è inevitabile nel tempo. Questo però lo sistemi facilmente
Grazie della celere risposta @Arianna49 .
Hai ragione, sarà che in 1 anno di attività non mi è mai capitato e le prime volte urtano all'animo.
Ingenuità mia.
Grazie per il consiglio 🙂
@Jacopo184 hai ragione però, ti capisco e non è un comportamento corretto ed educato da parte degli ospiti. Però alla fine per fortuna sono cose risolvibili facilmente, succedono inevitabilmente. Su alcune cose minori si fa prima a lasciar correre. Buon lavoro!
Anch'io come @Arianna49 userei la gomma magica, in ogni caso la maleducazione e il poco rispetto nei confronti del tuo appartamento la renderei nota con una recensione negativa per gli ospiti.
Ciao @Jacopo184, mi dispiace che hai avuto quest'esperienza, un piccolo consiglio che potresti adottare è aggiungere un quadrettino dove spieghi quali sono le regole per la casa e aggiungere di essere rispettosi anche dei muri.
Per il resto concordo con gli altri host, la spugnetta magica dovrebbe risolvere la situazione. 😁
Grazie per la tua risposta,
Ufficialmente la spugnetta ha funzionato egregiamente 🎉🎊
Un foglio di regole "semplici" mi sembrava più che sufficiente, mi sentirei preso in giro se qualcuno mi dicesse di non mettere le scarpe sui muri di una casa.
Ma sicuramente sei più disillusa di me in questo, non posso che imparare.
Grazie 🙂
@Jacopo184 sono contenta che la spugnetta ha fatto il suo lavoro magico. 🎉
Concordo con il tuo pensiero, credo che anche io non mi permetterei mai di fare una cosa del genere.
Il mio input era partito dall'idea che forse far conoscere quelle regole che per te sono importanti per mantenimento rispettoso dei tuoi spazi potrebbe evitare alcuni conflitti. 😁
Le mie sono piccole idee in base alla mia esperienza da ospite. Questa opzione di regole più specifiche l'ho vista essere adottata in Airbnb che anche io personalmente ho affittato con la mia famiglia alcune regole molto ovvie, altre un pò più interessanti. 😅