Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

711 Risposte 711
Mauro808
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno Walter!

Sono Mauro e vivo a Roma dove ho aperto da poco un B&B in zona Monteverde. Abbiamo lavorato molto per offrire un ambiente piacevole curando ogni dettaglio.

Io lavoro in ambito tecnologico come Project Manager e da tanti anni suono batteria e percussioni in vari ambiti  dal vivo e in studio. 

Questo periodo a Roma, sebbene ci si stia avvicinando al Giubileo, contro tutte le aspettative, sembra ci sia un calo delle prenotazioni. Qualcuno lo imputa ai tanti lavori in corso che stanno creando non pochi disagi. Staremo a vedere...

Un saluto a tutti gli altri membri della community e buona fortuna a tutti!

Mauro

Buongiorno sono Massimiliano,

ed abbiamo io e mia moglie una struttura a Roma in zona Campo de Fiori e un'altra a Porto Rotondo in Sardegna, lavoriamo nell'ambito del doppiaggio cinematografico . Pensiamo anche noi che in questo periodo ci sia un calo delle prenotazioni a Roma da imputarlo ai lavori in corso , molti monumenti sono coperti dalle transenne e inoltre riteniamo che il Giubileo porti anche un altro tipo di turismo. Un saluto a tutti i membri della community

Massimiliano e Eleonora

Loredana297
Level 2

Ciao Walter, sono Loredana e accedo per la prima volta alla community.

Grazie per questa opportunità.

Sono nata e cresciuta a Palermo e sono host dal 2022, ho un appartamento a Mondello, nei pressi della piazza e vicinissimo al mare.

Anch'io ho degli hobby, adoro dipingere quadri, oggetti,  restaurare mobili, cucinare e soprattutto mi piace ristrutturare case, progettarle, idearle. Cerco di trovare il potenziale di ogni abitazione e immaginarle al massimo del loro splendore.  No, purtroppo non sono un architetto.

Essere host mi ha aperto un mondo, ho scoperto la mia attitudine all'accoglienza, mi piace l'idea che la vacanza dell'ospite inizi dall'ingresso in casa, deve sentirsi subito a casa, a suo agio seppur in un ambiente del tutto diverso. Voglio crescere e migliorare le mie performance, per questo motivo scrivo qui oggi. Grazie per l'attenzione dedicata, spero, a mia volta, di poter essere utile agli altri. 

Marco5435
Level 1

Ciao Walter, sono Marco. Vivo in Svizzera (Canton Ticino) . Mi sono appena iscritto su Airbnb perchè ho un simpatico monololocale da affittare in mezzo al verde nelle campagne della Vallemaggia.

Sono quasi pensionato e gestisco vari appartamenti. Quello che affitto su questo portale è l'ultimo che mi è rimasto libero.

Adoro viaggiare e conoscere persone nuove facendo nuove esperienze.

l'appartamento in questione è situato in una casa delgli anni 60 con un immenso giardino.

A pochi metri vi è uno splendido e pulito fiume in cui trovare refrigerio nei mesi piu' caldi.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Marco5435  benvenuto! 

speriamo di vederti in giro tra le bacheche a condividere le tue esperienze di vita con altri host 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Gloria1229
Level 2
Dallas, TX

Ciao Mi chiamo Gloria e sono un Host di Bologna, affitto camera nell'appartamento nel quale risiedo

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Gloria1229, benvenuta nella nostra Community. Sono sicuro ti troverai benissimo con noi 😊

Perché non ci racconti qualcosa in più sulla tua sistemazione? 🏡

Grazie e a presto,

Umberto 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno