Ciao a tutti! Sono Mary da Roma e sono una new entry sia del...
Ciao a tutti! Sono Mary da Roma e sono una new entry sia della community che come Host! Sono molto felice di essere tra voi e...
Salve!
Non capisco come bisogna fare per poter entrare nelle categorie! Ho foto, descrizioni, fra i servizi ho posto "accesso alla spiaggia", "vista su ..." e ho recensioni che attestano la vista e la vicinanza alla spiaggia.
Per di più ho notato che ci sono strutture che rientrano nelle categorie e che dopotutto non hanno un gran vista. Non mi interessa degli altri. Vorrei capire solo come fare! Ho già letto tutti i consigli che c'erano in community.
Grazie
@Modestina1 ciao, non puoi farci niente! Siamo alla mercé di un algoritmo che deve ancora imparare a come leggere gli annunci!
Ciao @Modestina1 , benvenuta nella community. Ti consiglio di dare un'occhiata anche al Centro Risorse dove ci sogno gli articoli ufficiali.
Li hai già visti/letti :)?
Ti segnalo:
1) https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/new-ways-for-guests-to-discover-your-listing-522
Facci sapere se ti è stato utile!
F
Linee guida della communityTi ringrazio Francesca, avevo già letto! L'unica cosa che ho fatto ieri di nuovo è aggiungere didascalie alle foto con vista su mare e montagna. Il resto è stato già tutto fatto. Aspetto che l'algoritmo mi noti!
Grazie mille @Modestina1 : tienici informati!
Quale categoria hai "puntato"?
Linee guida della communityNoi ancora non appariamo tra la categoria Agriturismi e neppure in quella delle residenze storiche. Da quando hanno introdotto le categorie da Airbnb non ci sono arrivate più prenotazioni. E non ci sorprende, perché non risultiamo nei risultati di ricerca specifici. Ci sentiamo molto penalizzati da Airbnb e stiamo valutando anche il ricorso ad un legale.
Anch'io ho il solito problema, da quando sono arrivate le categorie, non ho più ricevuto nessuna prenotazione, eppure ho letto e seguito tutti i consigli
@Francesca1605 fai mandare una PEC dal tuo avvocato chiedendo i danni per inadempimento contrattuale. La piattaforma deve indicizzare gli alloggi coerentemente con le caratteristiche degli alloggi stessi. Se non è indicizzato nella categoria opportuna, Airbnb è in difetto.
Per noi ha funzionato.
Scusate ma come funzionano le categorie? Io ho un calo assurdo di prenotazioni e ho tanti annunci, aiuto