L'host ha sempre torto - nuovi termini 2022 Airbnb

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

L'host ha sempre torto - nuovi termini 2022 Airbnb

Screenshot_2022-08-23-13-53-41-657_com.airbnb.android.jpg

Alessandra
6 Risposte 6
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Alessandra334 "Il tuo viaggio è protetto da Aircover" è un grande Bluff! Airbnb rimborsa l'ospite prendendo i soldi dalle tasche degli Host!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334 ,

confesso che si fa un po' fatica a leggere l'immagine soprattutto se da uno schermo piccolo come quello del cellulare: che pagina è? Se mi aiuti copio e incollo il testo per te, così altri host possono venire a leggere!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca se ci clicchi sopra si apre grande l'immagine .  A me è arrivata una schermata stamattina da accettare dove ci sono i nuovi termini di cancellazione e ogni novità Airbnb . 

Lo trovi andando su centro risorse , nuovi termini di cancellazione

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@@

Alessandra
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Alessandra334 @Angela1056 @Angela1056 ormai mi sono fatto l’idea che per gli hosts non c’è speranza. Spero fortemente che non mi capiti niente, cosa impossibile. Ormai AirBnb e’ come tutti i fornitori di energia, telefoni etc, contro i quali si perde  sempre. Non è rassegnazione ma consapevolezza. Purtroppo!

Che tristezza!

Teresa338
Level 2
Florence, Italy

Anche a me è  capitata una spiacevole esperienza: dopo circa un'ora dal ceck in di un gruppo di 5 ospiti  ho ricevuto un messaggio da AIRBNB Che mi comunicava di aver cancellato la prenotazione perché gli ospiti avevano detto che l'appartamento era sporco. Chiaramente un pretesto , a parte la mia sicurezza di aver consegnato un appartamento pulito , visto che abito al piano disopra e avrebbero potuto contattarmi se qualcosa non andava.

Ho chiesto all'assistenza ae avessero fornito qualche prova  tipo foto e/o descrizione  di quanto affermavano ma mi è stato risposto che questo è a discrezione dell'operatore e che anche se le avesse avuto non era tenuto a dirlo me.

Risultato: nessun rimborso per me e nessuna possibilità di verifica. Chi tutela gli host in caso di ospiti in mala fede? @Teresa51

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno