SEGNALAZIONE HOST [...] . APPARTAMENTO PALERMO

Kate1534
Level 2
Milan, Italy

SEGNALAZIONE HOST [...] . APPARTAMENTO PALERMO

Buongiorno a tutti attenzione a questo HOST che chiede dei soldi extra. Nonostante venga pagato l'alloggio intero. Chiede un extra per usufruire della seconda camera. Ho già segnalato in assistenza AIRBNB che ho dato ogni prova e mi ha confermato che chiedere denaro extra è illegale. Sopratutto se l'Host mette a disposizione l'intero alloggio per poi chiedere ulteriore denaro. Segnalate e non fatevi truffare! Gli alloggi INTERI che vengono messi a disposizione posso essere usufruiti in ogni spazio disponibile. Se vi chiedono degli extra per usare una camera o altro . E una truffa!

Segnalazione di Host.png

Schermata 2022-08-18 alle 12.03.27.pngSchermata 2022-08-18 alle 12.16.34.png

3 Risposte 3
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Kate1534 buonasera, hai perfettamente ragione.

L'host che voglia affittare una stanza oppure l'intero appartamento dovrebbe inserire più annunci.

Se l'ospite affitta l'intero appartamento, che si tratti di un ospite singolo oppure di un gruppo di più persone non fa differenza: ha acquistato il diritto di usufruire dell'intero appartamento.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Kate1534 , nell'annuncio in questione l'host ha inserito un supplemento di 20 euro per ogni persona dopo i primi 2 ospiti. Non trovo scritto da nessuna parte che l'host intende riscuotere in contanti 20 euro per la seconda camera. 

Anche se viene offerto un alloggio INTERO, il prezzo può variare a seconda di quante persone intendono occupare questo alloggio e l'host può rendere disponibile più o meno camere a seconda del numero degli occupanti.

Anche con una camera e l'occupazione di 3 persone si tratta pur sempre di un alloggio INTERO.

Non si può pretendere di avere l'alloggio intero allo stesso prezzo per 1 persona o per 6 persone se l'host chiede un supplemento dopo le prime 2 persone.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Kate1534 , ma tu per quante persone avevi prenotato?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno