Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

544 Risposte 544
Fabrizio560
Level 2
Messina, Italy

Ciao,

Sono Fabrizio ho lavorato nel mondo dei boutique hotel di lusso per diversi anni, trovo fantastico accogliere e conoscere nuove culture.

La comunitร  sarร  utilissima per potersi confrontare, anche perchรฉ il periodo non รจ dei migliori in quanto paghiamo una cifra considerevole in tasse.

 

Ciao e grazie per il benvenuto

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Fabrizio560  Benvenuto sul Forum! 

 

Capiamo che il periodo potrebbe non essere dei miglio ma ti assicuro che qui nella community potrai tovare molte informazioni importanti e discussioni interessanti ! 

 

A presto ! ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Elisabetta547
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter, sono Elisabetta un avvocato di Roma da pochissimo su airbnb con un appartamento di famiglia. Sono felice di essere entrata nella community. Spero di poter apprendere preziosi consigli dagli host piรน esperti. Buona giornata a tutti

Leda311
Level 2
Florence, Italy

Ciao Walter, sono Leda, di professione architetto, da poco iscritta su Airbnb come host con un piccolo attico ristrutturato e arredato da me.
Piano piano vi leggo tutti. Su questa piattaforma sono ancora inesperta. Ma lโ€™idea di ospitare persone da tutto il mondo mi affascina. 
Un saluto da Firenze 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Leda311 benvenuta sulla piattaforma, se hai delle domande su come usare il forum noi siamo qui pronti ad aiutare ๐Ÿ˜ 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Anna15082
Level 2
Bologna, Italy

Ciao a tutti, sono Anna da Bologna. Con mio marito abbiamo appena iniziato una nuova avventura da host con un bilocale vicino alla stazione centrale di Bologna

Non sono esattamente una matricola, perchรฉ in passato ho giร  fatto affitti brevi quando abitavo a Firenze ma nella vita c'รจ sempre da imparare.

Intanto  inizio dai post degli altri iscritti alla community ๐Ÿ‘จโ€๐Ÿ‘จโ€๐Ÿ‘งโ€๐Ÿ‘ง

Grazie dell'invito โค๏ธ

Alessandra1440
Level 2

Buon pomeriggio! Sono Alessandra e da qualche mese sono host di un piccolo appartamento sulla riviera ligure. Ho lavorato per decenni all'estero nel mondo degli hotels e del turismo... per me il top! Anche io ho vissuto a Londra per 12 anni, fino ad un anno fa!

Mi unisco alla community (un po' in ritardo) e vi ringrazio per lo scambio di aiuti che ci daremo! Un caro saluto!

 

Giuseppe1636
Level 1
Ko Samui, Thailand

Ciao Walter,io sono Giuseppe ed anche io vengo da Napoli, ma vivo in Thailandia e precisamente a Koh Samui da ormai 12 anni,dove posseggo un piccolo hotel e una villa con piscina. Sono grato a questo lavoro perche' ho avuto la possibilta' in questi anni di incontrare tutto il mondo ed e' un'esperienza che mi ha arricchito molto culturalmente. Ho una bimba di 8 anni e mia moglie e' thailandese, con la quale sono sposato da 10 anni

Daniela2706
Level 2
London, United Kingdom

Ciao a tutti!

Sono Daniela e vivo anche io a Londra (come Walter). 

La mia avventura da host รจ appena iniziata, quindi sono nuova in questo settore, ma con piu' esperienza come web designer.

Mi unisco alla community e vi ringrazio per tutto in anticipo. 

Maria-Silvia9
Level 2

salve mi chiamo Maria Silvia affitto da vari anni case vacanze al mare nella Riviera del Conero e da pochi mesi anche in Umbria ad Assisi.

Sono portata mi dicono all'accoglienza, non mi pensa ma anzi sono molto aperta e pronta alle varie richieste degli ospiti. L'unica valutazione in negativo delle piattaforme รจ che siamo schiavi degli algoritmi e quindi per essere piu' visibili devi aderire alle varie restrinzioni. Ad esempio per chi affitta un solo appartamento puo' essere giusta la modalitร  di prenotazione diretta ma chi ne ha piu' di uno sarebbe efficace il contatto a richiesta per non rischiare l'overbooking. Inoltre noto che le famiglie in vacanza pretendono di trovare alloggi a poco prezzo con standard da albergo a 4 stelle; ma i turisti se conoscessero le spese di Imu, Tari ect  alle quali sono soggetti gli immobili si renderebbero conto che cio' non รจ possibile.

Mi unisco alla community e vi ringrazio. buon lavoro.

Giovanni1380
Level 2
Tempio Pausania, Italy

Sono Giovanni Pische, abito a Tempio Pausania, sono host da diversi anni, affitto solo una casa a Baia Vignola, Comune di Aglientu. Carissima Maria Luisa, puoi dirmi come devo comportarmi con gente che vuole sapere il prezzo da me, saltando AIRBNB, quando prenotano non sanno forse quanto devono pagare? Grazie

Jean-Marc275
Level 2

Ciao, sono Jean-Marc, abito a Roma e sono host da pochissimi mesi. Devo dire che per il poco che ho visto fino adesso mi piace molto l'atmosfera di community. All'inizio avrรฒ certamente piรน domande che risposte ma col tempo spero di potere anche aiutare altri. A presto.  

Alessandra1442
Level 2
Venice, Italy

Buona sera Community! Sono Alessandra e sono una nuova host. Vivo in un paese nelle campagne veneziane, e il mio appartamento รจ a Mestre. Sono felice di poter ospitare persone e famiglie per le loro vacanze! Sono la mamma di due meravigliose gemelline. Amo il mare, i viaggi e lo sport. Ho un sacco di domande! Grazie per il benvenuto!

Giuseppe1654
Level 1
Rome, Italy

Ciao a tutti! ๐Ÿ™‚

 

Io mi chiamo giuseppe e gestisco come host uno splendido appartamento di design a Roma vicino al centro storicoโ€ฆ

รˆ un piacere per me entrare a far parte di questa community.

Io sono un ragazzo che ama fare nuove conoscenze, mi piace conoscere gente nuova, parlare e ascoltare. Ho svariati hobby ma quelli piรน importanti per me sono la palestra e la musica; scrivo e compongo testi che poi registro il sala studio( sala di registrazione).

Vivo a Roma, a mio parere la cittร  piรน bella del mondo! se dovessi scegliere un posto dove vivere per sempre probabilmente sceglierei Roma, ma non perchรฉ tutto funziona perfettamente, anzi, non รจ cosรฌ, ma perchรฉ il calore delle persone e la bellezza dei monumenti, la storia, rendono il tutto unico.

Muliana0
Level 2
Milan, Italy

Ciao,

Sono Muliana,

Gestisco gli appartamenti al centro di Milano come co-host. Sono dallโ€™Indonesia e vivo a Milano piรน di 15 anni, quindi parlo bene Italiano.

Mi piace stare con gli altri per quel motivo ogni tanto collabo con alcuni associazioni culturali a milano per far conoscere la cultura indonesiana tramite spettacoli balli indonesiani, e invece altra occasione insegno ragazzi stranieri sulla cucina.

Mi piace tante cose nella mia vita; viaggiare con la mia famiglia a vari paesi per conoscere altre culture e paesi diversi, cucinare altri piatti da altri paesi come couscous, lasagne, biryani, e camminare su montagna o nella natura.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno