Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

377 Risposte 377

Ciao Damiano,  noi siamo vicini di casa!!!! 🙂

Rita2946
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter, sono contenta di far parte della community, sicuramente sarà un'opportunità di scambio di idee e informazioni. Io abito A Roma  con mio marito , mia figlia e 2 cani i, lavoro a tempo pieno in un azienda di ITC , amo passare il tempo in famiglia e ogni tanto qualche viaggetto.

Amo gli animali, allenarmi in palestra e leggere.

Un caro saluto

Fabio1791
Level 1
Cagliari, Italy

Ciao a tutti! 

Grazie di questa bella opportunità di partecipare a questa ricca community! 

 

Vivo a Cagliari anche se ospito insieme a mia moglie a Olbia... all'estremo opposto della Sardegna 🙂

 

Sono un "informatico" a 360°, e lavoro all'Università come docente ed esperto pedagogico/informatico.  Con mia moglie viviamo con un cane e un gatto ed è per questo che accettiamo volentieri ospiti con animali.

 

Amo lo sport e i viaggi...e ovviamente il buon vino e il buon cibo, da buon sardo 🙂

-- Fabio
Luigi965
Level 1
Campania, Italy

Ciao Walter sono Luigi, ho lavorato per oltre 30 anni a Napoli ed ora mi godo il mio alloggio in Costiera Amalfitana. Amo il giardinaggio, la cucina e piccoli lavori di ferramenta. Mi piace conversare con le persone bevendo un buon calice di vino. Nonostante non conosco le lingue, cerco di farmi capire.

Barbara3357
Level 1
Pisa, Italy

Ciao Walter,

abito sul mare vicino a Pisa con mio marito e mia figlia e lavoro nelle Risorse Umane di un'azienda IT, sono una grande appassionata di viaggi e di libri, amo lo sport e la musica in generale.

Gestisco per conto di mio marito una villa bifamiliare a Marina di Castagneto Carducci immersa nel verde e a pochi passi dal mare:)

Grazie per avermi accolta in questa community, un saluto a tutti!

 

Barbara

Morelli3
Level 1

ciao e la prima volta che mi cimento in questo nuovo lavoro ,sono del 1949 non sono molto pratico di compiuter,di telefonini ecc.Sono nato in calabria ,ma trasferito al nord ad 8 anni,sono perito meccanico dopo la scuola mi sono messo ha fare l,imprenditore per 50 anni,mi piace viaggiare lo fatto per tutta la vita,suono la chitarra,avendo frequentato il conservatorio,mi piace molto la cucina,sono riuscito ad aprire diversi ristoranti,mi sono costruito da solo un forno a legna nella mia proprieta,perche sono amante della pizza,che posso usare eventualmente anche per i miei futuri ospiti,esiste nella proprieta una bellissima piscina costruita per i miei nipoti ma ormai crescendo la potrei usare per eventuali ospiti,per dirti la verita non ci capisco  molto come funziona il tutto essendo io di altra epoca,spero che mi aiutate voi,ti saluto e grazie. 

Francesco2253
Level 1
Caserta, Italy

Ciao Walter, sono contento di far parte della comuniti. vivo a Caserta ma sono originario di Napoli.

lavoro come operatore in una onlus, ho un figlio di 5 anni e fortunatamente anche se separato riesco a dedicare molto tempo a lui. mi piace la fotografia e la pittura.

la cosa che più mi rende felice viaggiare e da un pò di anni ho un ottimo compagno di viaggi mio figlio. mi piace molto cucinare. credo che qui potrei avere grosse aiuti per me che sono nuovo. 

grazie dell'opportunità un saluto.

ciao Francesco.

Benvenuto in questa community, allora, caro @Francesco2253 
Sono certo che troverai un grande supporto qui e sentiti libero di farmi sapere se hai dubbi su come funziona questo forum!

Un saluto a te ed al piccolo viaggiatore di 5 anni! (Quali posti gli hai già fatto visitare, così piccolo?)

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Francesco2253
Level 1
Caserta, Italy

ciao walter, scusa se rispondo solo ora ma non so per quale motivo la notifica è arrivata solo ora. con il piccolo Santiago oltre l'Italia siamo stati a valencia, Parigi, Lapponia  🙂 diciamo per 5 anni non male come inizio 🙂

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Francesco2253  Lapponia? Wow 😍

 

Come l'hai trovata? Ci sei andato d'inverno? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Fernando2404
Level 2

Ciao Walter,

vivo a Lecce anche se nato in un paese della provincia.

da circa tre anni gestico con mio figlio due case ,attualmente come cohost ma credo che a breve dovrei diventare host per cessione di mi figlio.

Sicuro di partecipare a questa community saluto tutti i partecipanti.

Ciao @Fernando2404 Benvenuto! 
Sono certo che sarai una grande risorsa per la community di host grazie alla tue conoscenze! 
Pensi che chiederai aiuto ad un altro co-host o gestirai tutto da solo?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Alessandro1946
Level 2
Treviso, Italy

Ciao A tutti mi chiamo Alessandro e sono di Perugia città che ho abbandonato per motivi di lavoro, sono un 3d artisti e mi occupo di effetti speciali cinematografici, la mia passione è dedicarmi a cucinare per i miei amici (che se ne approfittano!)...

Benvenuto @Alessandro1946 ! Allora a grande richiesta della community di host (ne sono certo) vorremmo sapere qual è il tuo piatto forte! Attento a rispondere che poi ti ritrovi tutta la community a casa tua 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Enrico565
Level 2

Ciao Walter sono Enrico nato a Napoli come te 

Sono amante del mare e della natura...

Sino contento di essere qui e di poter avere la possibilità di chiedere qui notizie .

Sono nuovo come host 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno