Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

806 Risposte 806
Marisa671
Level 1

Buongiorno a tutti! mi chiamo Marisa, ho scelto di far parte di questa community perchรจ vorrei davvero dare il massimo dell'ospitalitร  e del confort! Mi piacerebbe co tutto il cuore dare vita e valenza a quella che รจ il "nostro mondo": mio fratello ha acquistato la casa dei miei dove siamo cresciuti! l'intento era quello di dargli il giusto valore e riconoscimento a quanto mio padre avesse, da solo, costruito e disegnato! noi siamo stati molto felici in quella casa e vorremmo diffondere e moltiplicarla la felicitร  vissuta da noi a tutti coloro che saranno nostri ospiti! sono onorata e lieta di far parte di tutti voi

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Marisa671 che bello il tuo messaggio e l'affetto per quella casa, che si legge nelle tue parole!
La vostra abitazione รจ situata nelle vicinanze della casa che offrite agli ospiti? Hai giร  in mente quali piccole attenzioni vorresti riservare ai tuoi ospiti per rendere migliore il loro soggiorno? ๐Ÿ˜

si abito vicino! a breve completerรฒ le piccole migliorie che mi sono potuta permettere sino ad ora! ho sistemato in cucina tutto il possibile perchรจ possano essere autonomi, ho sistemato un tavolo per mangiare fuori in giardino ma, visto che ultimamente piove tanto, anche per mangiare nella veranda completamente sistemata con cuscini e candele! sono molto soddisfatta speriamo che gradiscano

Paolo1607
Level 2
Milan, Italy

buonasera a tutte/i voi, sono Paolo da Milano, aiuto mia moglie a gestire un bilocale quando non corriamo dietro a nostra figlia ๐Ÿ˜ƒ

Amo leggere, ascoltare Heavy Metal, passare il tempo in famiglia, magari in spiaggia e conoscere persone nuove.

Abbiamo appena scoperto questo forum, grazie Walter per averlo creato

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Paolo1607 benvenuto nel Community Center! Ma grazie a te per esserti unito a questa community. Io la gestisco assieme a Benedetta ๐Ÿ™‚

Cosa ti piace leggere? Sono sempre curioso di conoscere il tipo di letture di un appassionato di musica. Immagino fantascienza ... o sono fuori strada?

Un saluto!

Paolo1607
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter scusa se rispondo solo ora, amo leggere libri di storia e narrativa da qualunque paese del mondo, qualunque cosa faccia viaggiare con la mente. Buona giornata, il lavoro mi chiama ๐Ÿ˜…

Daniella150
Level 1
Lecce, Italy

Ciao a tutti e grazie per questa possibilitร   di scambio!

Sono Daniella e da poco in questo mondo di Airbnb. Sono un' artista arrivata a Lecce per una vacanza di 10 giorni, che poi son diventati sei mesi e in fine un progetto di vita ๐Ÿ™‚

Elisabetta555
Level 2
Scandicci, Italy

Ciao a tutti,

sono Elisabetta ed insieme a mio marito ci siamo lanciati in questa nuova attivitร  di accoglienza alle porte di Firenze. Io fiorentina e mio marito siciliano ci auguriamo di coccolare i nostri ospiti nel modo migliore possibile. Abbiamo due belle bimbe vivaci che ci impegnano moltissimo e che vogliamo che crescano attraverso viaggi ed esperienze.

Ho molte domande da porre alla community...intanto vi ringrazio per permettermi di presentarmi!

Un caro saluto a tutti,

Elisabetta

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Elisabetta555 benvenuta!  

Anche io ho due bambine! Sentiti libera di esplorare la community e porre domande a cui non trovi risposta ๐Ÿ˜

-----

Per favore segui le linee guida della community

Daniela2728
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Walter, sono nuova della community, abito a Genova ma mia madre era originaria del Cilento, posto bellissimo ancora molto naturale dove amo passare le mie vacanze estive. Amo viaggiare e adoro il mare.

Daniela

Sabrina1465
Level 2
Pescara, Italy

Ciao Walter,

piacere di conoscerti e grazie per avermi accettata nella vostra community! Ho iniziato questa fantastica attivitร  da poco con molto entusiasmo! 

Vivo a Pescara dove gestisco al momento un appartamento ma prevedo di incrementare a breve la gestione di altre strutture.

Anche io amo amo la natura ed in particolare adoro il mare e avendone la possibilitร , anche d'inverno faccio lunghe passeggiate a piedi o in bici.

Sono un Counselor e la mia piรน grande passione รจ la relazione con le persone!! Adoro conoscere gente nuova con stili di vita differenti che ti portano il loro mondo e ti permettono di fare un pezzetto di vita insieme, lo trovo straordinario!

Amo molto anche il buon bere, in particolare le bollicine!!

Un caloroso saluto a tutti.

Sabrina

Ivana558
Level 2
Sangano, Italy

Ciao Walter, ciao a tutti. Sono nuova, mi presento: mi chiamo Ivana e abito a Sangano, un piccolo centro in provincia di Torino assieme a mio marito, mia figlia, il nostro cagnolino e una cocorita. 

Sono siciliana ma non ho mai avuto un legame viscerale con il mare. Da quando vivo in Piemonte invece (e sono ormai 17 anni) ho capito che mi rilassano molto di piรน i paesaggi di montagna, le passeggiate tra i boschi e il clima decisamente piรน "fresco" ๐Ÿ˜

Abbiamo una roulotte e amiamo girare e conoscere l'Italia sia dal punto di vista paesaggistico che da quello eno-gastronomico ๐Ÿ˜‹

รˆ bello far parte di questa community! Per me รจ tutto nuovo ma sono giร  parecchio motivata e contenta di aver intrapreso questa strada.

Ciao ciao! Ivana

Stefano1486
Level 2

Ciao Walter e ciao a tutti,

anch'io sono nuovo nella community.

Mi chiamo Stefano, sono nato e ho vissuto fino allo scorso settembre in Piemonte, dal 2023 vivo al mare, in Sicilia,  dove mia moglie รจ nata e cresciuta.

Ho ancora casa in Piemonte, che sto cominciando ad affittare ai miei ospiti.

Su di me? Amo il calcio, la musica, il djing, la geografia, l'aritmetica, il verde, il mare, il cioccolato, i crostacei, le statistiche e gli scacchi ๐Ÿ™‚

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Stefano1486  benvenuto! 

Che cosa ti piace della geografia in particolare? ๐Ÿ˜

-----

Per favore segui le linee guida della community

Maria-Luisa87
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno,

sono Maria Luisa. Sono in Air B&B da poco tempo.

Mi sono districata da sola nella varia burocrazia, ma ora credo di avere i primi rudimenti.

Sono interessata a tutte le informazioni possibili per svolgere al meglio questa piccola attivitร  di Host. Infatti sono una pensionata e vivo con mio marito a Milano.

Avendo una casa grande abbiamo deciso di ospitare in una delle nostre stanze.

Ci fa piacere conoscere gente nuova e conversare con loro anche in inglese.

Continuerรฒ a seguirvi e accetterรฒ i consigli che mi vorrete dare.

Grazie

Maria Luisa

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.