Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

350 Risposte 350
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Enrico565 ! Benvenuto! Sono certo che tra poco sarai tu a dare consigli a chi fa domande nella community ๐Ÿ™‚

Se host da poco tempo? Come vanno le cose con le prenotazioni a Napoli?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Simonetta162
Level 2

Buongiorno Walter, รจ un piacere fare parte di questa community, grazie per l'invito.

Mi chiamo Simonetta e vivo in provincia di Roma.

Sono host da pochissimo tempo e gestisco un appartamento a Roma.

Amo il restauro e la pittura, poi adoro viaggiare e conoscere nuove persone.

Sarร  un vero piacere poter scambiare opinioni e consigli con voi, avendo cosรฌ la possibilitร  di crescere e migliorare!

Un saluto a tutti 

Benvenuta, @Simonetta162 ! Si percepisce il tocco artistico nel tuo appartamento sebbene tu lo abbia mantenuto fresco e luminoso! 

 

Forse puoi contribuire a questa discussione grazie ai tuoi interessi: Avete idee economiche per decorare le pareti del vostro alloggio?

 

Ancora un saluto e benvenuta!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Cristina3377
Level 2

Ciao Walter, mi chiamo Cristina e abito nella bellissima Liguria, vicino alle Cinque Terre.

 

I viaggi sono la mia passione piรน grande e, come te, amo molto gli animali. Ho 6 gatti e 4 cani che amo moltissimo ๐Ÿฑ๐Ÿถ

 

Ho inserito la mia casa in Toscana su Airbnb e oggi ho accolto i miei primi ospiti ๐Ÿ™‚ sono entusiasta di aver iniziato questa avventura e spero davvero che possa proseguire per il meglio! 

Ma complimenti @Cristina3377 per aver accolto i tuoi primi ospiti! Come sta andando? Raccontaci!

 

Un paradiso con 6 gatti e 4 cani! E' il mio obiettivo appena avrรฒ il mio giardino. Per il momento solo gatti ๐Ÿ™‚

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Sipy0
Level 2
Turin, Italy

Ciao a tutti,

mi chiamo Sipy e sono di Torino.

 

Ho pubblicato il mio alloggio nel 2020 e oggi sono superhost. Ho iniziato per caso e ora questa attivitร  mi sta dando grandi soddisfazioni. 

 

Sono grata di poter far parte di questa community cosรฌ ho lโ€™opportunitร  di accogliere nuove idee e quindi nuovi stimoli. Grazie! 

 

Sono amante degli animali, ed ho un debole per i gatti. Mi piace viaggiare e conoscere nuova gente; alla prima occasione, con la mia famiglia, saliamo in macchina o aereo per un bel viaggio!  

 

Chi รจ di Torino,  contattatemi e magari un giorno possiamo incontrarci e confrontarci magari gustandoci un buon calice di vino !   

...e per tutti gli altri, venite a visitare questa bellissima cittร  che รจ ancora tutta da scoprire.

 

CIAO !!!

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Sipy0 grazie per aver condiviso la tua esperienza, sono certo che potrai aiutare molti nuovi host qui a raggiungere il successo che ti ha portato a diventare superhost! Complimenti!

 

Non so se giร  fai parte dei gruppi locali, ma ti lascio il link se sei interessata a connetterti a livello locale: https://community.withairbnb.com/t5/Host-Club-Locali/ct-p/it_clubs

 

Un saluto ๐Ÿ˜Š

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Saragilda0
Level 1
Montespertoli, Italy

Ciao sono Sara, sono nuova nella community, vivo alle porte di Firenze, nel Chianti.

una delle mie principali passioni รจ la musica, suono e ascolto ore di musica ogni giorno.

adoro scoprire cose nuove ogni giorno, studiare, leggere e imparare.

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Saragilda0 Benvenuta nel community center!

Quale strumento suoni?
Vedo che hai un profilo ospite nella community, sei anche host?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Marisa671
Level 1

Buongiorno a tutti! mi chiamo Marisa, ho scelto di far parte di questa community perchรจ vorrei davvero dare il massimo dell'ospitalitร  e del confort! Mi piacerebbe co tutto il cuore dare vita e valenza a quella che รจ il "nostro mondo": mio fratello ha acquistato la casa dei miei dove siamo cresciuti! l'intento era quello di dargli il giusto valore e riconoscimento a quanto mio padre avesse, da solo, costruito e disegnato! noi siamo stati molto felici in quella casa e vorremmo diffondere e moltiplicarla la felicitร  vissuta da noi a tutti coloro che saranno nostri ospiti! sono onorata e lieta di far parte di tutti voi

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Marisa671 che bello il tuo messaggio e l'affetto per quella casa, che si legge nelle tue parole!
La vostra abitazione รจ situata nelle vicinanze della casa che offrite agli ospiti? Hai giร  in mente quali piccole attenzioni vorresti riservare ai tuoi ospiti per rendere migliore il loro soggiorno? ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

si abito vicino! a breve completerรฒ le piccole migliorie che mi sono potuta permettere sino ad ora! ho sistemato in cucina tutto il possibile perchรจ possano essere autonomi, ho sistemato un tavolo per mangiare fuori in giardino ma, visto che ultimamente piove tanto, anche per mangiare nella veranda completamente sistemata con cuscini e candele! sono molto soddisfatta speriamo che gradiscano

Paolo1607
Level 2
Milan, Italy

buonasera a tutte/i voi, sono Paolo da Milano, aiuto mia moglie a gestire un bilocale quando non corriamo dietro a nostra figlia ๐Ÿ˜ƒ

Amo leggere, ascoltare Heavy Metal, passare il tempo in famiglia, magari in spiaggia e conoscere persone nuove.

Abbiamo appena scoperto questo forum, grazie Walter per averlo creato

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Paolo1607 benvenuto nel Community Center! Ma grazie a te per esserti unito a questa community. Io la gestisco assieme a Benedetta ๐Ÿ™‚

Cosa ti piace leggere? Sono sempre curioso di conoscere il tipo di letture di un appassionato di musica. Immagino fantascienza ... o sono fuori strada?

Un saluto!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Paolo1607
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter scusa se rispondo solo ora, amo leggere libri di storia e narrativa da qualunque paese del mondo, qualunque cosa faccia viaggiare con la mente. Buona giornata, il lavoro mi chiama ๐Ÿ˜…

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno