Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

362 Risposte 362
Francesco-Marco0
Level 2
Citta di Castello, Italy

Buongiorno a tutti, sono nuovo della community grazie per il supporto!

Ho un appartamento nel cuore del centro storico di Perugia

un saluto, grazie

Francesco

Nadia1244
Level 2
Senigallia, Italy

Sono Nadia e insieme a mio marito Franco gestiamo la nostra casa vacanze a Senigallia "Spiaggia di velluto". Penso che questa Community sia molto utile per chi come noi si affaccia a questo nuovo mondo. Amiamo la natura e ci piace far conoscere le bellezze e le eccellenze della nostra zona.

Barbara3398
Level 2
Valenza, Italy

Sono Barbara, grazie per il benvenuto. Inizio questa nuova avventura come host, la mia famiglia ed io abbiamo investito tempo, energia e speranze nel ristrutturare la nostra nuova casa cercando di creare uno spazio accogliente per gli ospiti. Ci siamo innamorati di Torre del Lago Puccini, del mare, del lago, delle aree protette che la circondano, delle montagne a pochi Km di distanza.

Ciao a tutti

 

 

Aurora334
Level 2
Giulianova, Italy

Ciao a tutti,

grazie per il Benvenuto, sono Aurora e scrivo dalla bella Giulianova sulla costa nord abruzzese che ha anche un piccolo porticciolo con i "caliscendi" ed è bello visitarla in bicicletta perché dotata di una lunga pista ciclabile!

Gestisco da poco un piccolo alloggio a 600 metri dal mare e spero di vivere un'esperienza piacevole e arricchente con ospiti educati 🙂

Sono appassionata di arte, cinema, teatro, musica classica, letture, viaggi.....

Che dire buona stagione estiva a tutti NOI!!!

Anna15386
Level 1
Quartu Sant'Elena, Italy

Ciao Walter 

sono Anna vivo a Quartu Sant Elena e ho una piccola locazione turistica a Capitana 

viaggio molto per lavoro e ho la passione del mare

gestisco la mia piccola LT insieme a mia sorella 

Heidi914
Level 1
Albano Sant'Alessandro, Italy

Ciao a tutti,

sono Heidi

 

  1. originaria di Bergamo dove attualmente vivo... ma sto cercando di smettere
  2. ho vissuto poco più di un anno alle Canarie dove vorrei tornare a breve  🏖
  3. mettere in ordine le mie passioni è difficile, ma se proprio devo scegliere direi che lo sport è al primo posto, soprattutto quello che posso praticare all'aperto. 🎿
  4. sono una persona super curiosa e mi piace imparare sempre cose nuove
  5. amo cucinare e lo faccio anche se mangio da sola 🥘
  6. da qualche anno ho deciso di non avere più una macchinae mi muovo per lo più in bicicletta

Il mio motto è "work better, live more" e lo applico sia nel lavoro che nella vita. 

 

Sono astemia, quindi sono quella che può guidare nelle serate più allegre 😉

 

Pietro554
Level 2
Lombardy, Italy

Buonasera Walter, sono Pietro e nuovo membro della community; sono contento per questa opportunità dove poter scambiare informazioni e consigli utili.

Abito in un piccolo paese di montagna, Lozio, situato in Valle Camonica, provincia di Brescia e, con le mie figlie, gestisco un appartamento dove ospitiamo turisti che amano la montagna, le escursioni, la natura e la tranquillità che molti piccoli borghi di montagna sanno donare.

Un saluto

Pietro

Domenico391
Level 2
Gravina in Puglia, Italy

Ciao Walter piacere di conoscerti, un saluto a tutta la comunity.
Sono Domenico sono host da 4 anni su Airbnb, da poco in pensione, gestisco io con mia moglie un piccolo monolocale, un b&b a gestione familiare. Ci troviamo in una piccola cittadina Gravina in Puglia della provincia di Bari, ci troviamo tra la Puglia è la Basilicata, 50 km da Bari è circa 20 km da Matera. Ci siamo imbattuti in questa nuova esperienza per scherzo ma adesso sta diventando una professione vera e propria. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare il massimo ai nostri ospiti che ci gratificano con dell'eccezzionali recensioni. Penso che questa community sia essenziale per scambiarci delle opinioni.
Un saluto a tutti
Domenico e Grazia.

Sabrina1494
Level 1

Ciao Walter sono Sabrina nuova nella vostra comunità e nuova nel mondo degli affitti brevi.

Abbiamo un piccolo appartamento a Roma e vorremmo iniziare questa nuova avventura dando ospitalità a chi verrà a visitare la nostra splendida citta', ricca di storia e divertimento.

Grazie a tutti!

Gianfranco49
Level 3
Margine Coperta-Traversagna, Italy

ciao SABRINA,   IN BOCCA   AL  LUPO     FANTASTICO!

Gianfranco 1952@

 

Mario3505
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter e un salito a tutti gli altri, mi chiamo Mario e vivo a Corsico (Milano) con mia moglie abbiamo deciso di intraprendere questa attività da circa un paio di mesi. Ci occupiamo di tutto personalmente e lo facciamo con entusiasmo. Amo la musica, i viaggi, la tecnologia e ovviamente fare nuove conoscenze soprattutto internazionali. Ho viaggiato molto per lavoro o per il semplice gusto di farlo, mia moglie e Cinese e a casa nostra parliamo ormai 3 lingue spesso mescolate fra loro, i risultati sono esilaranti. Gatti 😺ne ho avuti tanti, ora in casa l'ultimo animale quasi domestico rimasto sono io🙀 .

Grazie per la possibilità di far parte di questa Community

 

Mario

Pasquale253
Level 2
Bari, Italy

Buongiorno a tutti.

In realtà sono presente su Airbnb da 7 anni come cohost, l'host è mia moglie. Abbiamo un appartamento nel centro di Bari che affittiamo per locazioni turistiche, suddiviso in monolocale e bilocale con doppi ingressi. 

Effettuando una ricerca su internet mi sono ritrovato nella community e ricevendo il messaggio di benvenuto non potevo esimermi da salutare tutti i partecipanti a questo fantastico gruppo.

A presto, cmq tutti mi chiamano Lino.

Isabella567
Level 1

Ciao e grazie per il benvenuto!

Sono Isabella e abito in una isoletta di Venezia, sono una nuovissima host e il mio primo ospite arriverà il 25 Aprile! Mi sento un po' imbranata ma ce la farò!

Sono sicura che imparerò molto da questa community, grazie ancora.

Stefania1044
Level 1
Terni, Italy

Ciao Walter!! Molto piacere di conoscerti!

 

Sono Stefania di Terni, una città dell'Umbria, famosa per la produzione dell'acciaio ma anche per la vicinanza alla Cascata delle Marmore, una bellissima cascata artificiale che risale al 271 a.c.

 

Sono HOST da febbraio ed è un'esperienza che mi sta piacendo moltissimo! E' sempre stato un mio sogno poter accogliere i turisti nella mia città e, finalmente, l'ho realizzato!

 

Sono sposata, ho due bellissimi figli, lavoro in una scuola di lingue ed amo ballare!

 

Ti auguro una buona giornata dalla mia Umbria, cuore verde d'Italia!

Nadia1242
Level 1
Agrigento, Italy

Ciao Walter! Piacer di fare la tua conoscenza! Sono felice di far parte di questa community 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno