Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

453 Risposte 453
Gianni383
Level 2
Desenzano del Garda, Italy

Sono Gianni, un host Airbnb con una passione profonda per l'ospitalitร  e la creazione di esperienze indimenticabili per i miei ospiti. Gestisco "CaVecchie", una serie di appartamenti vacanze a Desenzano del Garda, che ho ristrutturato con grande cura per offrire comfort moderni e sostenibili. Ogni dettaglio รจ stato studiato per garantire un soggiorno all'insegna del relax, in un ambiente tecnologicamente all'avanguardia.

Nel mio ruolo di host, mi sforzo di essere molto piรน di un semplice proprietario di alloggi. Conosco a fondo il Lago di Garda e i suoi dintorni e mi impegno a condividere queste conoscenze con i miei ospiti. Che si tratti di suggerire itinerari naturalistici, visitare cittร  d'arte come Verona e Venezia, o scoprire le terme di Sirmione, offro consigli personalizzati per valorizzare ogni soggiorno.

La mia filosofia di ospitalitร  si basa su un'accoglienza calorosa e su un servizio attento e discreto. Grazie alla tecnologia, sono disponibile 24 ore su 24 tramite app mobile, ma resto sempre pronto a fornire un tocco personale che rende speciale ogni soggiorno. Questa dedizione vorrebbe creare una community affezionata di ospiti che tornano volentieri a "CaVecchie" anno dopo anno.

Per chi lavora nel settore della ricettivitร , capisco quanto sia cruciale offrire un'esperienza che combini comoditร , bellezza naturale e accessibilitร . Situati a breve distanza dalle principali vie di comunicazione, i miei appartamenti rappresentano un rifugio perfetto per chi cerca tranquillitร  senza rinunciare alla facilitร  di spostamento.

Essendo nuovo nel mondo dellโ€™accoglienza avrรฒ sicuramente tante domande e una volta acquisite le competenze le metterรฒ a disposizione di chi come me starร  cominciando.

Buon lavoro a tutti e Grazie per avermi letto.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Gianni383  benvenuto nel Community Centre, spero di vederti in giro a fare domande e continuare il tuo percorso con Airbnb ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Monica2810
Level 1
Turin, Italy

Ciao Walter,

Sono nuova nella Community.

Mi chiamo Monica, vivo in provincia di Torino, ma sono proprietaria di un alloggio in Toscana, che viene gestito da una co-host.

Nonostante abbia viaggiato tanto per studio e per lavoro, la mia passione resta comunque sempre viaggiare ed interfacciarmi con culture varie.  Nella mia famiglia di origine, abbiamo sempre ospitato tantissimi ragazzi provenienti da ogni Paese e Continente ed io stessa sono stata ospitata per 1 anno da una famiglia tedesca con il programma Intercultura, quando ancora ero al liceo.

Tutti questi interscambi, mi hanno spinta ad aprire le mie porte ai vari ospiti.

Amo inoltre leggere, passeggiare con i miei 2 cani .

Sono pronta ad ascoltare le vostre esperienze ed i vostri consigli, che sicuramente potranno solo arricchire le mie esperienze con i guests e farmi migliorare.

Ciao

Monica 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Monica2810  non vediamo l'ora di leggere le tue esperienze. ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Cristina3484
Level 1
Ragusa, Italy

Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e vivo in Sicilia. 
faccio parte della community da pochissimo tempo e spero di ricevere tanti dei vostri consigli. 
Faccio lโ€™agente immobiliare e le case sono la mia piuโ€™ grande passione da sempre. Mi piace il mare per questo ho deciso di comprare case e di gestirla tramite airbnb, cosi da ospitare e fare nuove conoscenze da tutto il mondo! 

Angelo933
Level 2
Monza, Italy

Ciao Walter, sono Angelo e scrivo dalla provincia di Monza e Brianza. Sono un novellino di questa attivitร  ma sto cercando di imparare in fretta. Confido di imparare molto anche grazie a voi e di diventare bravo nell'ospitare.

Grazie;)

Samantha1417
Level 1
Cascina, Italy

Ciao a tutti e grazie del benvenuto.

 

Dopo diversi anni da ospite ho deciso di passare anche alla modalitร  host.๐Ÿ˜Š

Spero che quest' esperienza sarร  positiva, cosรฌ come lo รจ sempre stato essere un ospite di Airbnb!

 

Mirko245
Level 1

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Mirko e vivo a Germignaga, una piccola cittadina sul lago Maggiore. Da meno di un mese, insieme a mia moglie Giada, siamo diventati host e abbiamo pubblicato il nostro primo annuncio. Abbiamo sistemato l'appartamento quasi interamente da soli e siamo molto orgogliosi del lavoro svolto ๐Ÿ™‚

Siamo agli inizi e sappiamo di avere ancora molto da imparare, ma siamo felici di far parte di questa comunitร  e ci sentiamo nel posto giusto!

 

Un saluto

Mirko & Giada

Elena-Rachele0
Level 2
Trento, Italy

Buongiorno a tutti,

sono Elena e mi sto addentrando in questo nuovo mondo attraverso un appartamento sito ad Arco nel Trentino.

Un caloroso saluto a tutti 

 

Luisa1312
Level 1
Siena, Italy

Ciao, sono Luisa e vivo a Siena una piccola cittร  della Toscana molto bella e mi sono messa in questa impresa di affittare casa nei brevi periodi. Sicuramente ho sbagliato qualcosa perchรจ ricevo poche richieste e di conseguenza poche prenotazioni. 

Amo tutti gli animali e anche a me piacciono molto i gatti! Molto tempo fa ho preso il brevetto di bagnina ed essendo un amante dell'acqua quando c'e stata la possibilitร  abbiamo costruito una bella piscina dove rinfrescarsi d'estate. 

Raimondo26
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter sono Raimondo vivo a Milano cittร  che amo e che mi ha adottato essendo io di origini siciliane. Ho da pochssimo messo sulla piattaforma un mio appartamento e spero di trovare in questa comunity tanti utili consigli.

Ciao, mi chiamo Maurizio e sono di Torino, dove abito. Sono in pensione e mi occupo di giornalismo avendo il tesserino da pubblicista. Mi piace lo sport e la fotografia. Ho casa in Sardegna e quindi spesso ci vado, tanto da aver stabilito lรฌ la mia residenza

Olivia-Anna0
Level 1
Como, Italy

Ciao a tutti,

sono una nuova host. Scrivo libri per ragazzi e amo la natura. Ho vissuto in Inghilterra e sono nata a  Milano ed ora sono felicemente a Como con la mia famiglia. Musica, cucina e arte appagano il mio (poco) tempo libero!

Ciao @Olivia-Anna0, ancora benvenuta! Dove hai vissuto in UK? Io vivo a Londra e amo questo paese tanto quanto l'Italia.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Beatriz1124
Level 2
Bergamo, Italy

Buongiorno, mi chiamo Beatriz e sono co-host con mio marito da pochi mesi. Abbiamo comprato il nostro appartamento a Treviglio (BG) l'anno scorso e affittiamo due stanze. Stiamo ancora scoprendo questo mondo, ma le esperienze fin qui sono state molto positive e siamo contenti di vivere questa nuova fase! Un saluto a tutti ๐Ÿ™‚

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno