Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

491 Risposte 491
Tuyana0
Level 1
Barbarano Mossano, Italy

Sono  Nanà
Originario della Siberia, Lago Baikal. 10 anni nel nord Italia.
Da un anno vivo in una casa in cima ai colli Berici, vicino a Vicenza. Ho deciso di ricevere ospiti nella mia casa di paese.

Giorgio476
Level 2
Florence, Italy

Ciao a tutti,

sono Giorgio, co host di Rossella, vivo a Firenze e ora sono in pensione, ma ho lavorato tutta la vita nell' accoglienza alberghiera ricoprendo vari livelli di responsabilità fino a dirigere un piccolo hotel nel centro storico. Ho molto viaggiato e continuerò ad a farlo in futuro, per ora do una mano alla mia compagna nella gestione di questo meraviglioso appartamento con vista spettacolare su Palazzo Pitti nel cuore di Firenze. Chef per hobby amo la buona cucina ed il buon vino.

Francesca2302
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Walter sono Francesca e da moltissimi anni utilizzo Airbnb

Sono di Milano, mi occupo di immobili da moltissimi anni! Grazie a voi sono cresciuta moltissimo e spero di poter dare in futuro un contributo alla community e in ugual modo spero che possiate essermi di aiuto qualora ne abbia bisogno!

Grazie!

 

Dumitru16
Level 1
Milan, Italy

Buonasera Walter. Mi chiamo Dimitri, originario del Est Europa. Vivo a Milano da oramai 35 anni , salvo un piccolo intermezzo Svizzero ( Ginevra ) di 13 anni dove avevo una piccola impresa edile. Mi occupo sempre di edilizia. Ho ridotto molto il raggio dei servizi e opero soltanto nel campo della riqualificazione energetica degli edifici, Utilizzo una nuova nanotecnologia molto rispettosa del ambiente completamente atossica. Come bagaglio culturale mi porto dal Est un grande rifiuto verso ogni forma di dittatura/militarismo e sono un grande sostenitore del ambientalismo, al limite del fanatismo. Sono nel gruppo poiché possiedo una proprietà nelle vali Bergamasche e ho decido di riportarla alla vita visto che per più di 14 anni e rimasta abbandonata. Piacere di conoscerti Walter , piacere di conoscervi a tutti voi futuri colleghi. Un grande in bocca al lupo a tutti voi novizi o veterani.

Rita3069
Level 2

Grazie mille per l'accoglienza, Walter!

Sono Rita e vivo in un paese dell'Appennino, nella provincia di Bologna. Sapere che c'è una community così disponibile mi rende più sicura in questi miei primi passi come host.

Saluti a tutti/e

Salento6
Level 2
Apulia, Italy

Grazie a lei sign Rita! Le auguro una buona serata...

Rosalia109
Level 1

Buonasera, Sono Dora e per conto di mia mamma Rosalia, mi occupo di 2 piccoli appartamenti in provincia di Salerno . Vivo in provincia di Roma e la mia passione è  fare dolci ,ma anche la  fotografia, l'arte ed il cinema oltre a scoprire nuovi luoghi ed assaporare un buon calice di vino. 

Piacere di conoscerti Walter!🤗

Maurilio15
Level 2
Palermo, Italy

buongiorno a tutti,

 

mi piace molto condividere esperienze e migliorare ogni anno l'accoglienza dei miei ospiti. 

StefaniaandMargherita0
Level 2
San Gimignano, Italy

Ciao Walter, sono Stefania e vivo a San Gimignano. Amo il mio paese e la Toscana in generale. I miei hobby? Naturalmente i fiori, il giardinaggio, la lettura, il sole, il mare, i viaggi, il mio gatto e tanti altri. Mi occupo di turismo da circa 20 anni, prima come addetta alle colazioni ed ai pranzi in piscina a seconda dei turni, in un prestigioso hotel e poi tutto fare per circa 5 anni in un agriturismo. Dalla ricezione degli ospiti, pulizia appartamenti, pulizia piscina, giardinaggio…

I miei genitori avevano un appartamento molto bello nel centro storico e sono diventata host da 11 anni con partita IVA. All’inizio è stato difficoltoso e l’incontro con gli ospiti, le recensioni mi davano tanta ansia. Non ero sicura di me e dell’appartamento. Adesso ADORO la casa di famiglia, dove sono nata ed i miei ospiti sono meravigliosi. Non lavoro solo per i soldi, io amo tutto questo. E da quando è accaduto questo mutamento dentro di me le persone sono diventate più gentili e se non li capisco pazienza!!! Comunichiamo a gesti o con i sorrisi! Questa sono io, un forte abbraccio a tutti, Stefania 

Caterina515
Level 1

Ciao sono Caterina e ho la mia struttura ubicata ad Ostuni, in centro e in zona ottocentesca. Sono nuova nella community e naturalmente anche come Host. Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze.

Luigi-Antonio4
Level 1
Reggio Emilia, Italy

Buonasera Walter, io mi chiamo Luigi e sono di Reggio Emilia, ho iniziato da due mesi l'attività da host la mia struttura è situata nel centro storico di Reggio Emilia. Mi ritengo una persona accogliente e socievole, tendo ad ascoltare il prossimo con molta curiosità.

Sono contento di essere entrato a far parte di questa community e spero che mi possa essere utile per migliorarmi e/o per dare una mano a quelli che come me cercano confronto e consiglio per migliorarsi. 

Mario3586
Level 1
San Benedetto del Tronto, Italy

Salve a tutti sono Mario dalle Marche anch'io amo mare e monti perciò alterno la mia città dove vivo vicino al mare con la mia collina dove ho un  piccolo pezzo di terra e mi dedico all,' orto e piante , essendo in una città balneare approfitto affittando principalmente in estate a turisti , un saluto a tutta la community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno