Firenze - La "Città del mese" di Giugno

Walter
Community Manager
Community Manager

Firenze - La "Città del mese" di Giugno

Firenze.jpg

 

Ciao a tutti,
 
Ecco un nuovo capitolo della nostra serie dedicata alle meravigliose città italiane: "La città del mese".
 
Questo mese ci spostiamo verso la culla del Rinascimento italiano: Firenze!
 
La mia visita a Firenze è stata un'esperienza indimenticabile, caratterizzata da due momenti che mi hanno particolarmente colpito. Innanzitutto, il Duomo di Firenze, con la sua imponente cupola di Brunelleschi, è uno spettacolo che toglie il fiato, soprattutto quando lo si ammira da vicino. Poi, perdere se stessi tra le strade del centro storico, con una sosta imperdibile alla Galleria degli Uffizi, dove si possono ammirare alcune delle più famose opere d'arte al mondo.
 
Vorremmo sapere da voi quali tipi di alloggio raccomandate, quali attività suggerite di fare, quali luoghi ritenete imperdibili o anche solo consigli sulla cucina locale. Sentitevi liberi di condividere qualsiasi suggerimento riguardante la meravigliosa città di Firenze! 😉
 
Condividete qui i vostri consigli se conoscete Firenze o fate le vostre domande se state pianificando di visitarla presto!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

10 Risposte 10
Simona731
Level 1
Siena, Italy

Le cose da fare o vedere a Firenze sono tantissime io aggiungerei il mercato di San Lorenzo e una sosta dal Vinaio per un panino impareggiabile !!! 

Giorgio476
Level 2
Florence, Italy

Ciao Walter,

nel mio annuncio Nuovo appartamento Piazza Pitti, ho creato alcune guide su cibo, musei , feste e curiosità fiorentine. Puoi attingere a tuo piacimento.

Giorgio ( co host)

Hossein47
Level 1
Siena, Italy

Siena e Firenze sono 2 mondo completamente diverso dal mio punto di vista, io come un host da due mesi, posso dire che a Siena i turisti rimangono solamente un giorno e maggior parte vengono il fine settimana.

Se andrà così che vedo, io personalmente dovrei ripensare sulla mia attività Airbnb.

Ovviamente ho detto il mio sperienza.

Vi auguro una buona giornata 

Gioconda15
Level 2
Florence, Italy

Il mio consiglio è di sostare a Firenze per più giorni. Ci sono tantissimi posti da visitare: Oltrarno e le sue chiese, Piazzale Michelangelo con la più bella vista al tramonto, Il giardino di Boboli, il museo del Bargello, Palazzo Davanzati e potrei andare avanti ancora per molto.

E se volete gustare la classica Bistecca alla Fiorentina, ci sono delle storiche trattorie dove si gusta il meglio della cucina toscana. Volete degustare un calice di vino?

Le “Buche” faranno per voi.

E poi tanto altro…

Matteo803
Level 1
Florence, Italy

Durante l'estate a Firenze prendono vita numerosi spazi all'aperto lungo il fiume, ideali per un aperitivo, una cena a base di street food o buon cocktail dopo cena.

Ovviamente non manca mai la musica con spettacoli dal vivo, concerti, dj-set e molto altro.

Su tutti vi consiglio il Molo, il Fiorino, Lumen e la Montagnola!

A Firenze può fare molto caldo d'estate, ma in questi posti sicuramente vi godrete il fresco e tanto divertimento!

Claudia4012
Level 2
Florence, Italy

Io consiglierei più giorni a Firenze, le cose da vedere sono tante. Aggiungerei ai consigli già dati, una visita al mercato di Sant’Ambrogio e una bella passeggiata a Fiesole, affascinante luogo sulle colline sopra la città 

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Walter ma come? Sei venuto a Firenze e non sei andato a vederla dal Piazzale Michelangelo? Allora devi tornare! Il Piazzale Michelangelo è imperdibile, sicuramente non sarai da solo ma, il panorama da lì è affascinante, se ci vai al tramonto sarà bellissimo. Ricordalo la prossima volta!!

 

Firenze è una di quelle città che puoi visitare anche 10 volte nella vita, ogni volta puoi dedicare il tuo soggiorno a qualcosa di diverso, una volta, come hai fatto, perderti nelle strade del centro storico, un'altra volta ubriacarti di arte visitando qualche museo, ai miei ospiti suggerisco sempre una visita guidata alla Galleria degli Uffizi, oppure con audio-guida, non può inoltre mancare la Galleria dell'Accademia con il Davide! Ma questo è solo una piccola parte di ciò che potresti fare.

Sicuramente accontentare il palato con qualche delizia fiorentina non sarà male!

 

Presso il mio piccolo appartamento, SottoPonteVecchio, lascio un welcome book, molto apprezzato, lì, insieme a mio fratello, abbiamo inserito tutti (o quasi) i musei, le Chiese, le piazze che vale la pena vedere.

 

Se ritornerai a Firenze contattami, sarò felice di poterti dare suggerimenti.

Alessandra
Chiara1228
Level 2
Florence, Italy

Firenze è una città piccola ma se avete in programma una visita, assicuratevi di avere il giusto tempo per viverla, ha  molto da offrire. 

 

Abito appena fuori dal centro storico, a pochi passi dall'appartamento che affitto. Passeggiare tra i principali monumenti è la quotidianità, ma amo anche in particolar modo i tanti giardini di questa città e la vicinanza delle colline. Assicuratevi di  poter scoprire anche questo lato di Firenze prolungando la vostra visita. 

Alessio344
Level 1
Florence, Italy

dopo le consuete visite ai posti "famosi" di Firenze suggerisco i Giardini Bardini di fianco a Boboli sicuramente degni di nota con vista panoramica e soprattutto low cost per i cittadini della Comunita' Europea!! 

Paola1877
Level 2
Florence, Italy

Buonasera a tutti.

Walter, in aggiunta a tutti i consigli che sono già stati scritti, io aggiungo che i turisti che vengono a Firenze non possono non andare a visitare una o più Ville Medicee con i loro giardini. Dalla mia Suite 37A a Careggi si possono facilmente raggiungere le Ville della Petraia, di Castello e di Pratolino. Prossimamente riaprirà al pubblico la Villa di Careggi, raggiungibile in pochi minuti a piedi da casa mia. E poi, facciamo conoscere il Chianti a 2 passi da Firenze, che è meraviglioso!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno