Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

536 Risposte 536
Gennarino0
Level 2

Ciao a tutti. Sono Rino. Insieme a mia moglie Magdalena gestiamo insieme un piccolo appartamento in campagna in provincia di Pistoia. Lei รจ nativa della Repubblica Ceca. Abbiamo viaggiato molto in Europa centrale e abbiamo sempre utilizzato le varie piattaforme ota dal 2005. Ora come host da marzo siamo partiti con questa nuova avventura. 

Francesco2469
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti,

con grande piacere mi presento.

 

Sono Francesco, da Roma, 62 anni (ancora da compiereโ€ฆ ๐Ÿ˜Š), tanta voglia di esplorare questa attivitร  nuova per me.  

 

Sono un ingegnere informatico, adoro cantare, giocare a tennis, fare la birra e....(da poco) accogliere ospiti!!

 

Ho ristrutturato in maniera profonda un immobile di mia proprietร  e, seppure tra mille vicissitudini (i lavori sono durati 16 mesi) , sono riuscito finalmente ad aprire.

 

 Sono a Roma, cittร  teoricamente favorevole ad attivitร  di accoglienzaโ€ฆ.staremo a vedere.

 

Gestisco questa locazione insieme con mio figlio Claudio, esperto di marketing, anche lui particolarmente attivo e ricco di aspettative per questa nuova impresa.

 

Lโ€™entusiasmo รจ alle stelle, spero di sfruttare le mie competenze gestionali/relazionali del mio primo lavoro per offrire un buon servizio alla clientela.  

 

Sono veramente contento di essere qui in questa Community, credo molto nella condivisione delle esperienze e nello scambio di idee e suggerimenti tra di noi, spero di poter dare presto il mio contributo.

 

A presto

 

Francesco

Alessandro2135
Level 1
Massa, Italy

Ciao a tutti, sono Alessandro ed ho scelto di reinventarmi alla soglia dei 50 anni. Con mia moglie ho acquistato un monolocale che abbiamo preparato con passione e amore ad ospitare chi avrร  piacere di trascorrere del tempo al mare ed in mezzo alla natura.

Francesco2474
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter! Appena iscritto su airbnb...piacere di conoscervi!

Diego1993
Level 2
Monopoli, Italy

ciao Walter,

grazie del tuo benvenuto, anch'io faccio parte del "Regno delle due Sicilie", il meridione di Italia sempre fascinoso e ricco di storia. Sono un fisico, ho fatto ricerca presso INFN-LNL a Padova, ho fatto formazione per le aziende ed i manager, ho insegnato in scuole superiori Elettronica e poi Matematica. Sono appassionato di Filosofia e Neuroscienze, sono Shiatsuga stile Masunaga. Ho scritto articoli su questi temi, pubblicati in riviste scientifiche, chi รจ interessato puรฒ ricevere del materiale.

Coltivo l'orto biologico con mia moglie, bravissima chef casalinga, e insieme conduciamo un uliveto per produrre un ottimo olio biologico extravergine. Durante la pandemia abbiamo vissuto molto felicemente in lamie e trulli comprati nel 2014 vicino Putignano e abbiamo potuto occuparci del frutteto, mentre aspettavamo la consegna della nostra nuova casa a Monopoli, vicino la antica via romana Traiana ed al sito archeologico di Egnatia. La caratteristica di questa casa รจ che possiede fotovoltaico, pompa di calore, solare termico, ed รจ stata costruita seguendo il protocollo Itaca (3) ed รจ per questo diventata una casa A4+. Siamo all'interno del territorio sud di Monopoli in una frazione chiamata Capitolo, che si affaccia su molte calette e spiagge. Borgo Egnazia, il resort dove รจ stato realizzato il G7, รจ a pochissimi chilometri da qui. Due simboli di questo territorio sono l'ulivo monumentale ed il mare. Ho scelto Airbnb poichรฉ รจ una organizzazione dotata di una piattaforma informatica eccezionale ed รจ guidata da una mission orientata al benessere sia degli ospiti che dell'host. Grazie a tutti.

Antonio4375
Level 2
Potenza, Italy

Buonasera a tutti, sono Antonio e sono nuovo su Airbnb. Grazie per il benvenuto e soprattutto grazie fin da ora per tutti i consigli e dritte che vorrete condividere con me.

Antonio4375
Level 2
Potenza, Italy

Buonasera Walter, sono Antonio, vivo a Potenza e sono nuovo su airbnb.   Grazie per il messaggio di benvenuto e ringrazio fin da ora per tutti i consigli e dritte che vorrete condividere con me.

Ester513
Level 2
Camagna Monferrato, Italy

Ciao, sono Ester vivo in Monferrato, zona di vigne e buon cibo e dal 2014 patrimonio UNESCO per gli infernot. Non siamo originari di questa zona, ma dopo alcuni anni all' estero siamo rientrati in Italia ed abbiamo deciso che la bellezza e la tranquillitรก di queste zone ci apparteneva. Mi occupo di comunicazione e marketing e abbiamo creato uno spazio un poco particolare esaltando le caratteristiche architettoniche del luogo e cercando di incentrarlo su un concetto di economia circolare. Per ora siamo soddisfatti sia del riscontro da parte dei nostri ospiti sia del servizio da parte di Airbnb.

Loredana-Flavia0
Level 1
Giulianova, Italy

Ciao Walter, sono Loredana Flavia,  sono nata in Romania ma vivo da piรน di vent'anni a Giulianova dove di recente ho acquistato una casa che desidero affittare.  Desidero avere informazioni circa l'obbligo del contratto di locazione turistica ed il check-in online e obbligo di riconoscimento di persona. 

 

Grazie per la comunity!

Saluti,

L. Flavia

Laura7550
Level 1
Cassine, Italy

Buongiorno Walter, sono Laura, nuovo host, metto a disposizione una camera matrimoniale nella mia villetta a schiera con condivisione spazi in comune, cucina, bagno, giardino, terrazzo, a Cassine(Alessandria) sono circondata da splendide colline dell'Alto Monferrato, zona sud del Piemonte, a 10 km da Acqui Terme , cittadina termale con acqua sulfurea che sgorga da una fontana chiamata  La Bollente a 75 ยฐ. ho un carattere allegro e gentile, grazie

 

 

 

 

Andrea7938
Level 2
Veneto, Italy

Ciao Walter 

Mi piace molto viaggiare e conoscere persone di vari posti, fare ospitalitร  mi fa vivere questo mondo dei viaggi anche dalla parte di chi ospita. Una bella esperienza!

Andrea 

Speed-Homing0
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno a tutti...

 

sono una co-host da qualche Mese, mi chiamo Ilaria e amo i miei cani. 

Le mie passioni sono fare sport, stare in compagnia, leggere e viaggiare.

 

Spero di poter trascorrere del tempo piacevole tutti insieme e perchรจ no..aiutarci se necessario..

 

Ilaria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno