Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

542 Risposte 542
Gianclaudia0
Level 2
Palermo, Italy

Buonasera Walter,

mi chiamo Gianclaudia (detta da sempre Giaia) e sono nata e cresciuta a Palermo.

Amo viaggiare (Londra mi manca) perรฒ tutte le prenotazioni tramite AirB&B non le ho mai gestite io per cui non si direbbe.

Ho anche il grande vantaggio di avere tanti amici trasferiti in giro per l'Italia, l'Europa ed anche un paio negli Stati Uniti: la cosa piรน bella รจ andare e scoprire la cultura del posto.

Dopo aver visto almeno tre Stati USA, quasi tutta la Spagna, mezza Polonia, Grecia e cittร  principali della Francia (grazie ai miei genitori, ero molto piccola) e nord Africa, il mio sogno piรน grande รจ un viaggio in Giappone.

Non ho per niente un pollice verde, mi spiace; nonostante tutto il mio impegno stavo facendo morire la menta, non mi รจ mai spuntato un filo di prezzemolo e pure i geranei e le piante grasse si rattrappiscono alla mia vista.

In compenso ho una passione per quasi tutti gli animali, al punto che avevo una gazza amica, sono cresciuta con una papera, di recente un riccio รจ venuto a svegliarsi nel mio giardino, ho dei pappagalli verdi che soggiornano di fronte la mia finestra ed il mio amato cucciolo di pastore tedesco, che sono un vizio di famiglia.

Mi diletto con il fai-da-te in legno (alcuni pezzi del mio appartamento sono opera mia) e ritengo che i lavori manuali siano un toccasana nel mondo che lamenta lo stress, la noia e tutto ciรฒ che una vita frenetica puรฒ causare.

Il vino fa buon sangue, per cui un calice quando si conosce una nuova persona รจ sempre gradito ed aiuta a rompere il ghiaccio.

Piacere di conoscervi.

Vanessa2418
Level 1
Modena, Italy

Buonasera Walter,sono Vanessa, vivo a Modena e sono da poco su airbnb. Amo viaggiare, fare sport, conoscere nuove persone ed ascoltare le loro storie...

Stefano1618
Level 1
Genoa, Italy

Ciao Walter... e tutti, 

io e la mia compagna Cinzia stiamo affittando l'appartamento di sua proprietร  a Genova ormai da oltre un anno, con ottime soddisfazioni  ๐Ÿ™‚  
Fino ad oggi non mi era mai venuto in mente di curiosare nella Community ma ho scoperto che contiene molte informazioni utili condivise da chi vive le stesse situazioni e gli stessi dubbi. Molto interessante! 

Ora ho un dubbio fiscale e ho visto che ci sono persone molto competenti.... proverรฒ ad approfittare!

 

Ciao 
Stefano

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno