Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui 👇

Ciao a tutti 😊

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center 👋 Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la città che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. 🏖
  • Una delle mie passioni principali è il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). 🐈
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. 🍷

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

651 Risposte 651
Sabrina1585
Level 1
Rivoli, Italy

Ciao Walter!

 

Mi chiamo Sabrina e sono appena entrata a far parte della community degli host AirBnb.

Vivo in Olanda, ma sono originaria di Torino. Studio scienze politiche all'università e con all'aiuto dei miei genitori siamo riusciti a realizzare questo piccolo sogno che avevamo ormai da tempo. Non vedo l'ora di immergermi ancora di più in questa esperienza e imparare dalla community.

 

Un saluto 🙂

Marco5154
Level 1
Brescia, Italy

buongiorno a tutti, 

mi chiamo Marco e sono, insieme a mia moglie Valeria, host per un appartamento a Ponte di Legno (BS). È un’attività che mi piace e gli ospiti sembrano essere soddisfatti 4,97 su 5 con 30 recensioni. Ora starei cercando un ci-host per un nell’appartamento a Anzio. Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti in anticipo per l’attenzione 

Marco

Massimo942
Level 2

Hello everyone! I'm Max and recently opened a charming accommodation in Dervio. I can't wait to welcome you and show you all the amazing things this beautiful town has to offer.

Patrizia749
Level 1

Ciao Walter e ciao a tutt*, sono nuova nella community. Mi chiamo Patrizia e vivo a Bologna, ma sono originaria della Calabria. Metto a disposizione una stanza della mia casa. Ho iniziato questa esperienza da Host a luglio e fino ad ora ho ospitato 5 persone. Spero di poter apprendere grazie a voi e di migliorare il mio servizio.

Said263
Level 2
Bisignano, Italy

Ciao a tutti, sono Said 

 

da poco abbiamo creato nostro B&B e siamo entrati a far parte della vostra community. 

Il nostro b&b è situato a Bisignano, è stato ideato in stile Western, in linea con il nostro ristorante che troverete sotto il b&b. 

B&b gusto west possiede 4 camere: 2 matrimoniali e 2 triple, ognuno dotato di bagno privato.

Il b&b è situato nell'area commerciale "cittadella mediocrati", potrete trovare tutti i servizi di cui avete bisogno. Dista dall' uscita autostradale Torano- bisignano 3 km.

cosa vedere a Bisignano?

Bisignano, cittadina della provincia di Cosenza, inserita nell’Organizzazione Nazionale dei Comuni Virtuosi, è conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a Santo Umile

La città nel medioevo fu Principato dei Sanseverino, che qui costruirono il loro imponente castello ora distrutto.

Oltre al Santuario dedicato a Sant’Umile, il patrono della città che qui vide i natali, Bisignano si fregia di un notevole il patrimonio artistico e culturale: il Duomo dedicato a Santa Maria dell’Assunta risalente al periodo normanno, la Chiesa di San Domenico del XV secolo, la Chiesa di San Francesco di Paola e la chiesetta di Santa Maria di Costantinopoli sono solo alcune delle bellezze artistiche di questa terra.

Camminare lungo le stradine del borgo nell’ultima settimana di giugno vuol dire immergersi in un tempo antico dove le botteghe dei liutai fanno da sfondo al famoso Palio del Principe, un evento culturale che rievoca la venuta di Carlo d’Asburgo a Bisignano ospite del principe Sanseverino, e guastare gli odori che, dalle vallate ammantate di viti, gelsi e ulivi, pervadono l’intero abitato.

 

 

Son-I-A0
Level 2
Varedo, Italy

Buongiorno Walter,sono Sonia,fresca co-host di un piccolo appartamento a Monza,vicino a dove vivo.Sono una scenografa,appassionata d'arte e di design. Vivo una vita tranquilla con la mia famiglia .Vi ringrazio per questa opportunità di condivisione.Mi fa stare meno in ansia.Cosa ne dite dell'estetica del mio annuncio?Grazie

Luca3739
Level 1
Rome, Italy

Ciao Walter, sono Luca e sono nuovo delle parti.

Con mia moglie abbiamo iniziato l'avventura di hosting con un piccolo appartamento a Roma, in cui vivevamo e ora abbiamo deciso di affittare a breve.

Abbiamo due bimbi che sono la nostra vita.

Abitiamo vicino l'appartamento in affitto, zona Ardeatino, un quartiere decisamente atipico per Roma, perchè ci sono parcheggi, c'è poco traffico e siamo in una zona vicina al centro.

C'è l'appia antica dietro casa che è un piacere percorrerla per me che amo le corse e gli spazi aperti.

Confidiamo in voi e nell'esperienza della community per i consigli!

 

Un anticipato grazie!

 

Luca

Antonio4348
Level 1
Palma Campania, Italy

Ciao ragazzi. Abito in Provincia di Napoli, sono nato e cresciuto in Svizzera da genitori Campani.. 🙂 Tanti saluti a tutti voi!

Antonio

 

Mario3679
Level 2
Romola, Italy

Buonasera a tutti, mi chiamo Mario vivo in un piccolo paese vicino a Firenze, a 14 km dal centro di essa. Si chiama Romola ed è immerso nelle colline del Chianti. Sono nato e vissuto a Firenze fino a quando mi sono sposato e da allora viviamo nella nostra casa di RomoIa ormai da 40 anni.

Io e mia moglie Gabriella, abbiamo iniziato l'avventura con airbnb ad Aprile di quest'anno e siamo felici di averlo fatto. E' bello conoscere sempre nuove persone provenienti da tutte le parti del mondo.

Mi piace conoscere e imparare quello che ancora è per me sconosciuto.

Amo il fai da te che mi permette in molti casi di aver cura della mia casa, che cerco di migliorare costantemente.

Sono votato al giardinaggio poiché vivendo in campagna con il giardino non posso farne a meno. Ma su questo argomento chi comanda è mia moglie, il pollice verde di famiglia (in realtà comanda anche su altre cose).

Mi piace anche fare fotografie principalmente paesaggistiche, anche se ultimamente ho avuto poco tempo per potermici dedicare.

Un saluto a tutti

Mario

 

Marco5165
Level 2

Salve a tutti.
Sono Marco, vivo a Pesaro e ho da poco iniziato a fare da host. Sono sicuro che vi chiederò aiuto più volte visto che mi sembra un mondo molto complesso 😅.
Dopo essere stato un utente viaggiatore, sono riuscito a diventare anche un Host.
Spero di incontrare qualcuno di voi in uno dei miei prossimi viaggi 

Lucia3366
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno sono Lucia e vivo a Roma. La mia passione però è la Calabria la terra delle mie radici e del mio cognome. 

Isadora71
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter, sono Isadora! Faccio la Biophilic Architect e progetto case, terrazzi e giardini unendo design elegante e ispirazioni naturali per il benessere di mente e corpo. Io, mio marito e nostro figlio siamo una famiglia nomade digitale. Sono originaria di Milano e qui ho progettato la mia casa come una vera oasi elegante e rigenerante nel cuore vibrante della città. Oggi questo rifugio rilassante accoglie ospiti da ogni dove mentre noi siamo via, come in questo ultimo anno che abbiamo scelto come base Alghero in Sardegna. 

Felice di bermi un caffè virtuale qui con tutti voi! 

Maurizio623
Level 1

Ciao, vivo in un paese della Val di Susa di cui si parla negativamente nelle cronache in questi ultimi anni per via dei lavori della TAV; Chiomonte. Sono Host da diversi anni con l’appartamento di mia moglie ma solo ora ne ho reso disponibile uno mio. Cordialmente Maurizio

Marco5156
Level 1
Naples, Italy

Ciao walter piacere sono marco , napoletano doc e nuovo in questo settore che mi appassiona tanto e spero di apprendere tanto da voi esperti . Buona sera a tutti !!

Maria-Grazia108
Level 2
Genoa, Italy

Buongiorno sono Grazia vivo a Genova e ho intrapreso l'attività di Host dal mese di Agosto, ho una casetta nell'entroterra di Genova che per me è il mio buen ritiro, ci passo i we e in estate le vacanze.

La casa che affitto è attaccata alla mia.

Mi piace accogliere personalmente gli ospiti e farli sentire come a casa.

Amo musica, teatro,canto, giardinaggio e viaggiare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno