Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

585 Risposte 585
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Marina2268 , benvenuta! 

 

Hai provato a creare un post specifico con la spiegazione del problema che stai avendo? 

 

Cordiali saluti, 

Benedetta 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Antonio4436
Level 2
Mercato San Severino, Italy

Buongiorno Walter, sono lieto di far parte di questa community, dove spero non solo di trovare informazioni utili per esercitare al meglio il ruolo di host insieme a mia moglie, ma anche di poter contribuire in futuro, ai tanti contenuti che abbiamo trovato ! Grazie per il tuo prezioso lavoro !

Matteo1115
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter sono Matteo, sono di Roma ho 30 anni ho fatto il cuoco per quasi 13 anni e da pochi mesi ho mollato le cucine per mettermi in gioco nel campo degli affitti brevi! ho iniziato l'attivitร  il primo i agosto e devo dire per il momento tutto bene anche se mi aspettavo qualcosina in piรน! ma non possiamo lamentarci! Saluti a tutti da Roma

Massimiliano434
Level 1
Santo Stefano di Cadore, Italy

Grazie del benvenuto, mi chiamo Massimiliano e sono un Host da circa 1 mese e mezzo. Vivo ed ospito in Comelico (alto Cadore) nelle Dolomiti del Veneto al confine con Austria, Alto Adige e Friuli. 

 

Damiano100
Level 2
Pavia, Italy

Ciao a tutti! Io sono Damiano e sono siciliano. Sono host su Airbnb da poco, e fin ora sta andando tutto bene ๐Ÿ™‚

La mia passione principale รจ il pianoforte, e ho sempre studiato musica da quando ero piccolo.

Vi ringrazio per quello che fate, spero di poter condividere dubbi ed esperienze, di apprendere tanto da voi, di aver spunti di riflessione e di migliorare sempre.

Lorenzo1035
Level 1
Florence, Italy

Sono nuovo nella comunitร  host di Firenze. Mi piacerebbe valutare la possibilitร  di crescere tutti insieme, in base al nostro comportamento. Sarรฒ felice di imparare e dare consigli utili ad altri host.

A presto.  Un saluto. Lorenzo.

Federica883
Level 2
Milan, Italy

Ciao, sono Federica, vivo a Milano ma sono originaria di Roma. Amo la natura e gli animali. Sono contenta di entrare a far parte di questo gruppo

Stefania1105
Level 1

ciao Walter! Io sono Stefania e ti scrivo da Firenze ๐Ÿ˜ƒspero di imparare da voi tante  idee e accortezze  i per far stare bene le

persone che scelgono il mio piccolo appartamento con un bel  giardino alla periferia di Firenze 

Rosalba144
Level 2

Salve,sono Alba.

Siciliana.

Da poco ho deciso di dare ospitalitร  nella mia casa appena ristrutturata.

 Non ho molta esperienza e mi piace molto leggere tutte le risorse che offrite.

Amo le Api๐Ÿ... ho una azienda apistica  e da questo nasce il nome della casa.

 

Mara2239
Level 1

Ciao sono Mara e sono nuova nella community. Da piรน di un anno mi sono trasferita a vivere a Lucca dove ho comprato un delizioso appartamento da mettere a reddito (Borgo Verde).

Amante dei cani, della natura, di un buon libro e sicuramente dei viaggi anche se, purtroppo, ultimamente non sono riuscita a muovermi troppo. 

Di lavoro faccio l'agente immobiliare ma, in passato ho avuto anche un ristorante, un negozio di giocattoli e un laboratorio dove producevo dolci surgelati di alta qualitร  per la ristorazione. 

Spero di riuscire anche in questa nuova impresa ๐Ÿ˜Š

Anna16286
Level 2
Ripa- Pozzi-Ponterosso, Italy

Ciao Walter,

sono Anna. Ho cominciato ad ospitare 2 anni fa e grazie al mio background in hospitality, sono diventata subito superhost.

Devo dire che sono molto orgogliosa dei miei risultati perchรฉ sono miei e solo miei.

Dopo 30 anni di lavoro in team, riuscire a realizzare qualcosa da sola e vedere la soddisfazione dei miei guests quando se ne vanno con dei bei ricordi che ho contribuito a creare, รจ una bella cosa che mi inorgoglisce.

Lavoro solo dโ€™estate perchรฉ la struttura che gestisco รจ in Versilia, poco traffico invernale, purtroppo.

Le mie passioni sono lโ€™arte, lโ€™uncinetto e viaggiare, anche se mi sono presa una pausa negli ultimi anni.

Dโ€™inverno vivo in Brianza ed aspetto ardentemente il sole.

Stefania1077
Level 2
Portici, Italy

Ciao sono Stefania e vivo in provincia di Napoli.  Sono una pediatra, e sono da 10 anni su Airbnb  con la mia casa delle vacanze che รจ a Positano.

Un grande saluto a tutti!

Veronica1498
Level 1
Milan, Italy

Ciao piacere, sono Veronica, mi sono ritrovata a formare parte di questa communita senza saperlo, pensavo di dover aspettare ancora 72 ore.... meglio cosi. Io sono argentina e vivo in italia da quasi 30 anni, precisamente a milano, faccio diversi lavori, cosi non mi stanco e non mi annoio, anche se ogni tanto vorrei mollare tutto e trasferirmi a un posto al mare dove con poco vivere pero bene...con i miei cani. Un saluto e vado a guardare bene come funziona che sto facendo tutto da sola..๐Ÿ˜…

 

Fortunato21
Level 1

Ciao Walter, sono nuovo nella comunity, sono di Paravati un paesino della provincia di Vibo Valentia in Calabria, la mia passione รจ lo sport, faccio qualsiasi cosa per restare all'aria aperta dal calcio al trekking, amo mangiare bene tutto quello che mi offre la mia amata terra, e un bel bicchiere di vino. 

Ciao Paolo 

Sabrina1585
Level 1
Rivoli, Italy

Ciao Walter!

 

Mi chiamo Sabrina e sono appena entrata a far parte della community degli host AirBnb.

Vivo in Olanda, ma sono originaria di Torino. Studio scienze politiche all'universitร  e con all'aiuto dei miei genitori siamo riusciti a realizzare questo piccolo sogno che avevamo ormai da tempo. Non vedo l'ora di immergermi ancora di piรน in questa esperienza e imparare dalla community.

 

Un saluto ๐Ÿ™‚

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno