Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

377 Risposte 377
Daniella150
Level 1
Lecce, Italy

Ciao a tutti e grazie per questa possibilitร   di scambio!

Sono Daniella e da poco in questo mondo di Airbnb. Sono un' artista arrivata a Lecce per una vacanza di 10 giorni, che poi son diventati sei mesi e in fine un progetto di vita ๐Ÿ™‚

Elisabetta555
Level 2
Scandicci, Italy

Ciao a tutti,

sono Elisabetta ed insieme a mio marito ci siamo lanciati in questa nuova attivitร  di accoglienza alle porte di Firenze. Io fiorentina e mio marito siciliano ci auguriamo di coccolare i nostri ospiti nel modo migliore possibile. Abbiamo due belle bimbe vivaci che ci impegnano moltissimo e che vogliamo che crescano attraverso viaggi ed esperienze.

Ho molte domande da porre alla community...intanto vi ringrazio per permettermi di presentarmi!

 

Un caro saluto a tutti,

Elisabetta

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Elisabetta555 benvenuta!  

 

Anche io ho due bambine! Sentiti libera di esplorare la community e porre domande a cui non trovi risposta ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Daniela2728
Level 2
Genoa, Italy

Ciao Walter, sono nuova della community, abito a Genova ma mia madre era originaria del Cilento, posto bellissimo ancora molto naturale dove amo passare le mie vacanze estive. Amo viaggiare e adoro il mare.

Daniela

Sabrina1465
Level 2
Pescara, Italy

Ciao Walter,

piacere di conoscerti e grazie per avermi accettata nella vostra community! Ho iniziato questa fantastica attivitร  da poco con molto entusiasmo! 

Vivo a Pescara dove gestisco al momento un appartamento ma prevedo di incrementare a breve la gestione di altre strutture.

Anche io amo amo la natura ed in particolare adoro il mare e avendone la possibilitร , anche d'inverno faccio lunghe passeggiate a piedi o in bici.

Sono un Counselor e la mia piรน grande passione รจ la relazione con le persone!! Adoro conoscere gente nuova con stili di vita differenti che ti portano il loro mondo e ti permettono di fare un pezzetto di vita insieme, lo trovo straordinario!

Amo molto anche il buon bere, in particolare le bollicine!!

Un caloroso saluto a tutti.

Sabrina

Ivana558
Level 2
Sangano, Italy

Ciao Walter, ciao a tutti. Sono nuova, mi presento: mi chiamo Ivana e abito a Sangano, un piccolo centro in provincia di Torino assieme a mio marito, mia figlia, il nostro cagnolino e una cocorita. 

Sono siciliana ma non ho mai avuto un legame viscerale con il mare. Da quando vivo in Piemonte invece (e sono ormai 17 anni) ho capito che mi rilassano molto di piรน i paesaggi di montagna, le passeggiate tra i boschi e il clima decisamente piรน "fresco" ๐Ÿ˜

Abbiamo una roulotte e amiamo girare e conoscere l'Italia sia dal punto di vista paesaggistico che da quello eno-gastronomico ๐Ÿ˜‹

รˆ bello far parte di questa community! Per me รจ tutto nuovo ma sono giร  parecchio motivata e contenta di aver intrapreso questa strada.

Ciao ciao! Ivana

Stefano1486
Level 2

Ciao Walter e ciao a tutti,

anch'io sono nuovo nella community.

 

Mi chiamo Stefano, sono nato e ho vissuto fino allo scorso settembre in Piemonte, dal 2023 vivo al mare, in Sicilia,  dove mia moglie รจ nata e cresciuta.

Ho ancora casa in Piemonte, che sto cominciando ad affittare ai miei ospiti.

 

Su di me? Amo il calcio, la musica, il djing, la geografia, l'aritmetica, il verde, il mare, il cioccolato, i crostacei, le statistiche e gli scacchi ๐Ÿ™‚

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Stefano1486  benvenuto! 

 

Che cosa ti piace della geografia in particolare? ๐Ÿ˜

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Maria-Luisa87
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno,

sono Maria Luisa. Sono in Air B&B da poco tempo.

Mi sono districata da sola nella varia burocrazia, ma ora credo di avere i primi rudimenti.

Sono interessata a tutte le informazioni possibili per svolgere al meglio questa piccola attivitร  di Host. Infatti sono una pensionata e vivo con mio marito a Milano.

Avendo una casa grande abbiamo deciso di ospitare in una delle nostre stanze.

Ci fa piacere conoscere gente nuova e conversare con loro anche in inglese.

Continuerรฒ a seguirvi e accetterรฒ i consigli che mi vorrete dare.

Grazie

Maria Luisa

Cosimo110
Level 1
Syracuse, Italy

Ciao Walter,

ti ringrazio per il benvenuto e mi presento.

Sono Cosimo, pugliese di origini ma ho vissuto fino ad un anno e mezzo fa in Emilia ora vivo a Siracusa.

Amo il mare e le lunghe passeggiate in bicicletta, pratico Nordic Walking, mi piacerebbe viaggiare

ma nell'attesa di avere piรน tempo spero di farlo con le persone che sceglieranno di essere miei

ospiti.

Ciao

 

Simona857
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter,

 

mi chiamo Simona e vivo da sempre a Roma, dove sono nata. Ho lavorato per 25 anni in un'azienda internazionale che da un mese ha lasciato a casa me e molte altre validissime persone. Fortunatamente un anno fa avevamo comprato un piccolo appartamento per lanciarci nell'avventura degli alloggi turistici, รจ quindi con una certa emozione che mi preparo ad accogliere i nostri primi ospiti. 

Piccola curiostร : nel 2018 ho avuto il piacere di visitare la sede di Airbnb a San Francisco, grazie ad un amico che ci lavorava ed รจ stata una grandissima figata!

 

Saluti a tutti,

Simona

Esther1077
Level 2
San Marcello Pistoiese, Italy

ciao Walter mi chiamรฒ Esther e sono una nuova host,sono Asperger e per me e una nuova esperienza,amo condividere esperienze,idee,e ospitalitร .La mia casa รจ  la mia prima casa del cuore,lo comprata con i soldi della mia ereditร (mio papร  si รจ suicidato),e con questo ho voluto cominciare una nuova pagina della mia vita.Quattro settimane all'anno le regalo per 4 famiglie con figli o genitori con autismo.Inoltre cerco di far sentire i miei ospiti a casa loro.Ho fatto un piccolo questionario per adeguare la mia casa nel mio piccolo alla persona che ospito.Inoltre a casa potete portare i vostri 4zampe del cuore.C'รจ pure tutto per i bambini sotto i 13 anni con giochi e libri.amo la natura,e ho scelto la montagna pistoiese perchรฉ mia nonna Lina mi portava quassรน in vacanza e qui ho passato momenti spensierati e soprattutto adatti alle famiglie.Sto studiando  la scuola alberghiera da privatista quest'anno ho gli esami per entrare in 4 superiore.Ho 47 anni,4 figli grandi,e cerco di vivere la vita con il tempo di qualitร ....se volete conoscermi un po di piรน andate su YouTube e scrivete hayday esther....spero di conoscere qualche host della mia zona per avere idee e altro....a presto....un saluto da casa di nonna lina di esther....

Ottavio15
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter,

grazie per il messaggio di benvenuto e di invito.

Mi chiamo Ottavio, vivo a Milano e anche io sono di Napoli.

Anche io come te spesso torno a Napoli dove ho ancora la mia famiglia.

Mi sono appena registrato come Host per avviare la mia casa vacanze a Massa Lubrense.

Sono assolutamente alle prime armi quindi qualuqeu consiglio per orientarmi in questa nuova avventura sarร  ben accetto.

Chissร  non ci si possa incotrare dal vivo. Non so se vengano organizzati degli incontri sul territorio o in remoto per confrontarci su idee, probelmi e condivisioni di esperienze, ma sarebbe bello.

MI vengono in mente tanti temi ma imamgino non sia uqesto il posto adatto.

A presto

Ottavio

Rebecca2229
Level 1

Ciao a tutti! Sono Rebecca una giovane host. Ho una locazione turistica professionale, 25 posti letto. La mia struttura si trova a Lucignano (Ar). Ho iniziato questa bellissima avventura non sapendo cosa aspettarmi da un mondo (quello dell'ospitalitร " ) che non conoscevo. Ne sono entusiasta! Il mio parametro iniziale รจ stato quello di offrire un soggiorno: "come avrei desiderato io" con quelle piccole accortezze e calore che credo facciano la differenza.

Ogni ospite segna l' inizio di una gran bella esperienza.

รˆ trascorso cosรฌ un anno ed รจ stato ricco di soddisfazioni (ovviamente ci sono stati anche incidenti di percorso...).

Un saluto a tutti Voi e godiamoci la stagione che sta arrivando!

Maria20703
Level 2
Baunei, Italy

Ciao  Walter, un saluto tutta la community. Sono Maria e vivo in Sardegna , grazie fin da ora per il vostro supporto ai vari problemi che di volta in volta  si presentano con questa attivitร  . 

Fino ad ora devo dire di non aver avuto grossi problemi ,per fortuna .

Ho alcuni dubbi che riguardano le recensioni , il numero sembra che rimanga sempre lo stesso nonostante il susseguirsi degli ospiti ( che recensiscono )inoltre ci sono incongruenze tra i giudizi specifici che sono tutti da 5 e quello totale che spesso risulta 4, potreste darmi una spiegazione, grazie 

๐Ÿ˜Š

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno