Self check in

Carmelo162
Level 2
Padua, Italy

Self check in

Buonasera a tutti ,

ho letto che il self check in a Padova non e’ più permesso e bisogna identificare gli ospiti personalmente al loro arrivo . Vi chiedo se questa notizia e’ confermata e se secondo voi una videochiamata ( registrata ) può sostituire l’accoglienza di persona sul posto . Grazie 

4 Risposte 4
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Carmelo162 la notizia vale per tutte le questure. Gli ospiti vanno identificati all'arrivo di persona. Ti allego due screenshot

1000021408.jpg

1000021407.jpg

  

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Carmelo162, non è mai stato permesso…tanto è vero che il messaggio in alloggiati web all’inizio recita: “si ribadisce”. E nessuna città può decidere su questa legge nazionale…Padova avrà anche lei ribadito a sua volta o si sarà svegliata avvisando che faranno controlli 

Anna15487
Level 3
Naples, Italy

@Carmelo162 come già hanno detto i colleghi in Italia il self checkin non è mai stato autorizzato proprio perché è importante identificare personalmente chi entra a casa tua. Detto ciò se un ospite ti arriva alle 2 di notte e per te è difficile andare ad accoglierlo puoi farlo entrare autonomamente, ma l'importante è che il giorno dopo ti presenti dall'ospite e chiedi tutte le generalità. Io, in ogni caso, per evitare ingressi a tarda notte ho messo un orario limite al checkin che fino ad oggi hanno tutti rispettato. Tra l'altro prima del loro arrivo gli mando un messaggio tramite la piattaforma Airbnb nel quale specifico che facendo il check-in in presenza ho bisogno di sapere con esattezza l'orario di arrivo. E cmq il fatto che io faccio check-in in presenza è scritto chiaramente nell'annuncio onde evitare equivoci. 

Saluti 

Annabella 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Anna15487 @Carmelo162  ciao, non si può far entrare l’ospite autonomamente neanche alle 2 di notte! Per la verifica dei documenti l’ospite potrebbe non essere reperibile il giorno dopo o aver già lasciato l’alloggio anticipatamente. E non si saprà mai chi ha soggiornato veramente…

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno