Stoccarda | Luci di Natale

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Stoccarda | Luci di Natale

Vorrei parlarvi dei mercatini di Natale e delle fiere medievali della nostra regione Stoccarda (la capitale di “The Länd” Baden-Württemberg): hanno una lunga tradizione e la gente non vede l'ora di passeggiare tra le bancarelle con ai piedi  stivali caldi, scoprendo cose belle, gustando dolcetti (ad esempio mandorle tostate) e riscaldandosi con una tazza di idromele caldo (una bevanda alcolica a base di miele) :

1.JPG2.JPG

Se siete fortunati, tra le bancarelle troverete anche dell'ananas fresco ricoperto di cioccolato!

3.JPG4.JPG

Se ti trovi nel posto giusto al momento giusto, puoi anche assistere a uno spettacolo:

5.JPG

Se vuoi tentare la fortuna, puoi farlo alla roulette del topo: vince il numero nella cui casa entra il topolino:

6.JPG7.JPG

...Purtroppo non solo il paesaggio è storico, ma anche le foto precedenti (del 2018).

L'anno scorso, i mercati sono stati cancellati da subito a causa della pandemia.  Quest'anno abbiamo sperato fino a giovedì: "Sì, teniamo il mercato, siamo bravi nell'igenizzazione". Ma poi sabato è arrivata la cancellazione definitiva e lo smantellamento è iniziato:

8.jpgsmontaggiosmontaggio

Probabilmente ci godremo il vin brulé a casa.

Addendum: Il Christmas Garden, uno spettacolo di luci nel giardino zoologico-botanico, è ancora aperto:

10.jpg

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Till-and-Jutta0 grazie mille per le foto: sono bellissime complimenti! 

Stoccarda è un po' nel mio cuore e nel mio DNA: mi fa sempre piacere rivederla ❤️ 

Mercatini bellissimi! Non. Mi sorprendo che vengano persone da lontano a visitarli. Spero tanto che presto si possa tornare a incontrarsi anche in Germania. Un abbraccio stretto a tutti voi. 

PS: no, l'ananas no!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Till-and-Jutta0 , @Francesca che meraviglia.....!!!! Veramente un peccato che la pandemia abbia sospeso tutto ma....ricomincerà senz'altro e allora ci tornerò anch'io!!!!!! 😍

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno