Ciao a tutti, siamo lieti di entrare a far parte della commu...
Ultima risposta
Ciao a tutti, siamo lieti di entrare a far parte della community. Viviamo a Roma e da poco abbiamo intrapreso questa nuova av...
Ultima risposta
Ciao a tutti. Sfrucugliando un po' nella Community inglese, ho letto che il "supplemento animali" da noi salutato con un "finalmente!" presenta vari inconvenienti:
- non è differenziato per numero di animali, quindi se uno si porta 5 Pastori Bernesi paga come uno che porta un chihuaua
- il supplemento è spalmato sul numero di giorni: se io chiedo 50 euro, il guest prenota per 5 giorni e se ne va in anticipo dopo 2 giorni, a me rimangono 20 euro di supplemento (a meno che il sistema non sia tanto intelligente da ricalcolare il tutto...)
- il supplemento è per soggiorno e non giornaliero... questo potrebbe essere un problema.
Io personalmente non ho ancora provato a fare una simulazione; qualcuno ha giá inserito questo supplemento e ricevuto prenotazioni? Cosa ne pensate?
Ciao cara @Donatella26 ,
le tue osservazioni sono giustissime e ti dico quanto ho capito io:
- il supplemento è calcolato di default fino a 2 animali domestici. Quando clicchi su "Aggiungi animali domestici" il sistema ti dice: "Se sei così fortunato (!?) da viaggiare con più di 2 animali domestici contatta l'host". In questo caso l'ospite non potrebbe usare la Prenotazione Immediata.
- il supplemento si spalma sui giorni del soggiorno, quindi non figura come voce a parte (come per esempio la pulizia finale) nella distinta di quanto paga l'host e di quanto ricevo io. Questo può essere un problema. Perché bisogna controllare bene il prezzo giornaliero nella prenotazione per capire se è stato applicato il supplemento per chi porta un animale.
Ieri ho ricevuta una prenotazione Immediata e nel messaggio mi dicevano che portano un cane. Avendo messo un supplemento di 30 euro per animali domestici, ho controllato se questo supplemento era stato inserito e quindi spalmato sul prezzo giornaliero. Ho constatato che non era stato inserito e ho contattato l'ospite. Mi ha detto che non ha visto dove aggiungere l'animale ma ha trovato solamente l'indicazione per un animale di assistenza (che è sempre esente dal supplemento) e quindi ha cliccato su quello.
Sta di fatto che le nuove funzioni su Airbnb sono sempre di difficile comprensione e applicazione e non è certo facile capire se l'ospite ha correttamente inserito il suo animale.
@Donatella26 @Angela1056 grazie mille della condivisione... e della fotografia 🙂 Già mi fa sentire più al caldo e al morbido!
Lo strumento prezzi essendo un cambiamento di software si sta aggiungendo in questi giorni, dunque immagino che non tutti lo abbiano ancora, ma confermatemi voi...
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Angela1056grazie, già è qualcosa se oltre i 2 animali non c'è la prenotazione immediata!! Però mi sarebbe piaciuto poter avere la scelta se caricare il supplemento un tot al giorno o solo a fine soggiorno: è vero che se devi pulire il pelo anche se uno ci dorme una sola notte lo devi fare, però la quantità di "sporcizia" è nella mia esperienza direttamente proporzionale alla durata del soggiono, idem lo spargimento di pelo...
@Donatella26 @Angela1056 forse dico l'ovvio, ma non si può decidere un extra giornaliero e moltiplicarlo e poi aggiungerlo come un tutto?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca @Angela1056 io parlo parlo... ma ancora non ho neanche la possibilità di inserire il supplemento! Speriamo che prima della fine dell'anno arrivi anche da me
leggevo con attenzione quanto scritto: un ospite furbamente potrebbe far considerare il proprio cane come animale di sevizio quindi bypassando il pagamento: in questi casi come ci si comporta? Immagino che se il proprio alloggia sia dotato di servizi per ospiti con disabilità allora il servizio potrebbe essere facilmente (e magari anche giustamente) bypassato. Ma se il proprio alloggio non prevede servizi del genere forse sarà più difficile poter bypassare questa tassa da parte dell'ospite
@Mauro307ma poi quando ha prenotato che noi vediamo che ha barrato l'opzione "animale di servizio" e con tatto ci informiamo se ha sbagliato o meno, nel caso abbia sbagliato lo invitiamo gentilmente a modificare la sua prenotazione...
Ciao @Mauro307 ,
benvenuto! Meglio chiocciolare i partecipanti: vedranno un messaggio che notificherà il tuo commento: basta anteporre la @ davanti al nome e scegliere dal menu a tendina.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Mauro307 @Donatella26 ma anche se l'animale fosse veramente di assistenza, è lecito (anche secondo Airbnb) chiedere per quale disabilità l'animale è addestrato. Se la nostra casa non è adatta a tale disabilità si può farlo presente e chiedere di ritirare la richiesta o eventualmente coinvolgere Airbnb per una cancellazione neutrale della prenotazione senza penalità.
Normalmente un animale di assistenza è ben addestrato e deve stare necessariamente sempre vicino al suo padrone, cioè non può essere lasciato solo nell'alloggio.
A proposito di difficoltà e varie condizioni, @Angela1056 ti invito a leggere la guida sull'ospitalità accessibile. Ci sono storie interessanti! https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/L-accessibilit%C3%A0-%C3%A8-fatta-anche-di-parole-u...
F
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGià fatto stamattina @Francesca. Purtroppo le barriere architettoniche (scale) nella mia casa sono importanti ma per quanto possibile ho già dato ospitalità a qualcuno con qualche disabilità. Sono esperienze nuove e coinvolgenti!
Cara @Angela1056 ovviamente, hai già letto! Ma che meraviglia che hai già avuto esperienze! Ti va di raccontarci di più in un nuovo post?
In ogni caso i tipi di problemi non sono solo nel muoversi. Nella guida ad esempio c'è una ragazza sorda che racconta la sua esperienza o un uomo con autismo.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityÈ vero @Francesca che oltre alle barriere fisiche a volte ci sono delle barriere "mentali". L'articolo da te menzionato aiuta a rendersene conto e a imparare. Grazie per averlo postato!
La mia (piccola!) esperienza l'avevo già raccontata in un argomento che forse si intitolava "Avete mai ospitato persone con disabilità?" .