TARGA ESTERNA CODICE CIN

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

TARGA ESTERNA CODICE CIN

Buongiorno, avete informazioni relative alla Targa che va esposta all'esterno della struttura con il codice CIN.

Che dimensione deve avere quali dati deve contenere oltre al codice CIN. ?

Non ho trovato indicazioni online 

GRAZIE infinite

Ezia0 

4 Risposte 4
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Ezia0 buonasera.

Il locatore o il gestore "è tenuto ad esporre il CIN all'esterno dello stabile in cui è collocato l'appartamento o la struttura, assicurando il rispetto di eventuali vincoli urbanistici e paesaggistici".

Dopo la norma, sulle modalità di esposizione non è stata emanata alcuna disposizione (neppure nelle FAQ del Ministero).

In assenza di disposizioni sul CIN, un possibile riferimento possono essere le normative regionali, se per la tua tipologia ricettiva le normative regionali prevedono l'obbligo di esposizione del Codice regionale e le relative modalità.

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Alberto1535, ciao grazie infinite per la risposta.  Sai cosa faccio domani telefono in Regione e, spero mi diano indicazioni . Le targhe dovranno rispettare delle dimensioni penso e, secondo te oltre al codice Cin dovranno contenere il nome della struttura e il telefono?

Saluti e ringraziamenti Ezia0 

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Ezia0 

In Emilia Romagna, sulle targhe c'è una complessa delibera della Giunta regionale che illustra dimensioni obbligatorie, marchio identificativo, materiali, colori delle targhe (ad esempio quella del B&B è diversa da quella della CAV).

In Emilia Romagna, per le locazioni, non c'è nessun obbligo di esposizione, quindi mancano i riferimenti.

Generalmente per le strutture ricettive, la delibera prevede il marchio identificativo (disegno approvato dalla Regione che individua la tipologia delle struttura) e la denominazione (senza altri riferimenti come numero di telefono o altro).

Io faccio locazione come "privato" e il mio appartamento si trova in un condominio che all'esterno, a fianco del cancello pedonale di accesso, ha già diverse targhe di studi professionali.

Se non arrivano indicazioni per il CIN (per chi aveva già il CIR, c'è tempo sino a fine anno) penso di allinearmi alle targhe già esposte, indicando:

Cognome e Nome

Locazioni brevi

CIN

In alternativa (anche se il termine "esporre" della norma crea qualche dubbio) allo stato attuale, nulla vieterebbe la semplice esposizione nel campanello posto all'esterno dello stabile.

 

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Alberto1535 ...grazie infinite. Mi viene il mal di testa! . Il mio è un AAUT in Liguria.  Non ci sono altre targhe esposte nel condominio pertanto non so come comportarmi. Non ho trovato online informazioni.  Domani telefonerò in Regione cosa ne pensi? Si che il tempo c'è....

però , potevano anche dare indicazioni precise ti pare?

Un abbraccio Ezia0 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno